L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Nolan rompe il silenzio su Batman e Superman!

Di Marco Triolo

Il Cavaliere Oscuro Immagini dal Set 06 Christopher Nolan

In una lunga intervista al blog Hero Complex, Christopher Nolan ha parlato senza freni dei suoi progetti sul terzo capitolo di Batman, che attualmente suo fratello Jonathan sta scrivendo, e soprattutto sul nuovo Superman, scritto da David Goyer e da lui prodotto. Trovate l’intervista per intero QUI, mentre qui sotto vi riportiamo alcuni highlights tradotti.

Cominciamo proprio con The Man of Steel. Nolan ha delle idee grandiose, che fanno il paio con la visione unica di Goyer:

[Goyer] mi ha detto, “ho pensato a come approcciare Superman”. L’ho capito al volo, mi è piaciuto molto e ho pensato: questo è un modo di approcciare la storia che non ho mai visto prima, e ciò lo rende terribilmente eccitante. Volevo chiamare subito Emma [Thomas, la produttrice de Il cavaliere oscuro] e coinvolgerla nel traghettare il progetto e portarlo allo studio, per farlo partire subito.

Sono andato allo studio dicendo che volevo fare quello che era stato fatto nel 1978 con Superman, in termini di cast. Lì avevano Brando, Glenn Ford, Ned Beatty e tutti questi fantastici attori anche nei ruoli minori, un’idea molto esotica per un film di supereroi all’epoca. E ha davvero funzionato. Da ragazzino, quando guardavo Superman mi sembrava enorme, e solo più tardi ho realizzato che ciò era merito del cast.

Il nuovo Superman, così come i film di Batman, prevede che l’Uomo d’Acciaio sia l’unico supereroe in circolazione. Il che rende un po’ più vaga la possibilità di un Justice League prodotto da Nolan, come si era vociferato tempo fa.

Riguardo a Batman, pare proprio che Nolan voglia chiudere del tutto la sua trilogia con il terzo film:

Senza andare troppo nei particolari, la chiave che rende il terzo film un’occasione unica per noi è il fatto che vogliamo finire la storia, piuttosto che soffiare per sempre nel palloncino e espanderla.

Mio fratello ha ideato cose piuttosto elettrizzanti. A differenza dei fumetti, queste cose non vanno avanti per sempre. Torniamo ancora alla priorità di trovare “la realtà” in queste storie fantastiche. Questo è quello che facciamo.

Grandioso! L’idea che i Nolan possano concepire una sorta di finale per la saga di Batman, che possa comportare la morte o il ritiro dell’eroe principale, è semplicemente fantastica! E lascia poi la possibilità di un reboot, più avanti, che non risulti fastidioso. Che ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.