Ultimi aggiornamenti sulla saga di Capitan America: la shortlist si era ridotta da ieri a tre nomi, Chris Evans, Channing Tatum e il nuovo entrato Sebastian Stan (star della serie TV Gossip Girl), ma ora sembra che la Marvel abbia offerto il ruolo proprio a Evans!
Dunque, Evans potrebbe essere il nostro Capitan America. Fisicamente, la scelta è molto azzeccata, anche se non mi convince troppo per tre motivi: 1) Evans è troppo famoso, mentre volevano inizialmente uno sconosciuto; 2) ha un’attitudine troppo “leggera” nel modo di porsi, mentre Cap è dannatamente serio; 3) ragione principale: Chris Evans è stato la Torcia Umana! Non farebbe un po’ troppa confusione vederlo in due ruoli Marvel? Insomma, un po’ di fantasia, ragazzi!
Detto questo, di certo il ragazzo ha la possibilità di provare le sue abilità attoriali, che sicuramente ha nascoste da qualche parte. In Fantastici 4 era l’unica cosa buona in un film disastroso. E’ carismatico. Ed è meglio di altri candidati, come Tatum. Però attualmente non riesco a togliermi dalla testa il suggerimento fatto dal fumettista Alex Ross, che ha proposto Jon Hamm nel ruolo. Certo, Hamm è un po’ troppo vecchio, se consideriamo che Steve Rogers è un ragazzo quando si sottopone all’esperimento per il supersoldato. Ma il look è perfetto, e di sicuro ha più l’aria da leader dei Vendicatori. Magari lo teniamo per Superman, eh?
Dai, è il vostro turno. Diteci cosa ne pensate della scelta di Evans!