L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Canzoni da Oscar parte 3a: Take it All da Nine di Rob Marshall

Di Claudia

Ormai mancano pochissimi giorni alla fatidica Notte degli Oscar 2010 e vogliamo continuare ad approfondire i brani che  hanno ricevuto le nomination come Miglior Canzone Originale.

Dopo The Weary Kind da Crazy Heart di Scott CooperLoin de Paname da Paris 36 (Faubourg 36) di Christophe Barratier oggi è la volta di:

Questa è la locandina del Film:

Nine Poster Italia

Basato sul musical di Broadway liberamente ispirato al leggendario capolavoro di Federico Fellini premiato con il Tony Award e scritto da Arthur L. Kopit, con musica e parole di Maury Yeston, il film Nine è scritto da Michael Tolkin ed Anthony Minghella diretto da Rob Marshall già autore di Chicago ed interpretato da un super cast con moltissimi attori premiati con l’Oscar tra cui Daniel Michael Day-Lewis, Marion Cotillard, Penélope Cruz, Nicole Kidman, Judith “Judi” Olivia Dench e Sophia Loren ma anche da attori italiani come Ricky Tognazzi, Elio Germano, Valerio Mastandrea e Martina Stella.

Nine segue la storia del regista Guido Contini, che si trova in piena crisi di mezza età. Mentre sta cercando di terminare il suo ultimo film, il regista cerca di risolvere il suo problema: quello di avere troppe donne nella sua vita. Luisa la moglie, Carla la sua mistress e Claudia la sua musa e protettrice.

Nine è stato anche il film scelto per la serata pre-inaugurale della prima edizione ufficiale del Bif&st, il Bari International Film&Tv Festival che si è il 22 gennaio in una cornice d’eccellenza, lo splendido rinato Teatro Petruzzelli.

Questo è il video del brano candidato all’Oscar 2010 come  Miglior Canzone Originale:  Take it All cantata da  Marion Cotillard che nel film interpreta il ruolo di Luisa Contini

Take It All è stata scritta da Maury Yeston che inizialmente l’aveva pensata per un trio di voci: Marion Cotillard, Nicole Kidman e Penélope Cruz, ma questa idea contrastava con la storia, quindi ne è emersa una nuova.
Come lo stesso Yeston ha raccontato:

Rob Marshall e John Deluca hanno rielaborato il brano e mi si è aperto un mondo”

 “E’ stata l’occasione di far esibire la meravigliosa Marion Cotillard in una performance struggente ed emozionante che il pubblico non dimenticherà”. 

Marion Cotillard nel 2008 ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice per la sua indimenticabile performance nei panni di Edith Piaf  in La Vie En Rose ed erano passati 50 anni dall’ultima volta in cui un’attrice aveva vinto in questa categoria per un film in lingua straniera, la prima volta era accaduto nel 1961 a  Sophia Loren. Il suo ruolo in La Vie En Rose le ha meritato anche un BAFTA, un Golden Globe, due César Awards e il Czech Lion.

Questa è la cover del CD

e questi sono tutti i brani della colonna sonora che potrete ascoltare cliccando sul titolo della canzone:

1. Overture Delle Donne Female Ensemble
2. Guido’s Song Daniel Michael Day-Lewis
3. A Call From The Vatican Penélope Cruz
4. Folies Bergere Judith “Judi” Olivia Dench
5. Be Italian Fergie (Stacy Ferguson)
6. My Husband Makes Movie Marion Cotillard
7. Cinema Italiano Kate Hudson
8. Guarda La Luna Sophia Loren
9. Unusual Way Nicole Kidman
10. Take It All Marion Cotillard
11. I Can’t Make This Movie
Daniel Michael Day-Lewis
12. Finale  Maury Yeston
13. Quando Quando Quando Fergie (Stacy Ferguson)
14. Io Baci, Tu Baci The Noisettes
15. Cinema Italiano The Ron Fair Remix performed by Fergie
16. Unusual Way Griffith Frank

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.