L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A volte ritornano

Di Redazione

Procedendo con il nostro viaggio nel cinema di Tim Burton verso Alice in Wonderland , ci siamo imbattuti in un grande ritorno: quello di Batman.

Batman – Il ritorno (1992) sequel di Batman (1989) ottenne ancora più successo del suo predecessore: è infatti più veloce, più divertente e più ricco di individui che decidono di coprire le loro ferite psicologiche dietro eccentrici costumi.

In questo episodio, l’attenzione del regista si sposta un po’ dal Cavaliere Oscuro per dare spazio ai suoi tre antagonisti: Max Shreck (Christofer Walken), Catwoman (Michelle Pfeiffer) e il Pinguino (Danny De Vito).

Abbiamo un uomo d’affari privo di scrupoli con un piano malvagio (Walken), un uomo che rifiutato dalla sua famiglia d’origine a causa della sua deformità cerca  con mezzi alquanto discutibili il suo posto nel mondo (De Vito) e una segretaria frustrata pronta a vendicarsi e far valere i suoi diritti a colpi di frusta e artigli (Pfeiffer).

La potenza visiva del film, la descrizione psicologica degli antagonisti e l’abilità nel creare un universo fantastico estremamente coerente e verosimile sono i punti forza di questa pellicola.

Le scene d’azione passano in secondo piano. Non è lì che batte il cuore del regista che tuttavia continuerà a prendersi cura dell’uomo pipistrello come produttore di Batman Forever lasciando la regia a Joel Schumacher.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.