Veronesi, Eastwood o Denzel Washington: chi riuscirà a battere Avatar?

Veronesi, Eastwood o Denzel Washington: chi riuscirà a battere Avatar?

Di Leotruman

Si prospetta un interessante fine settimana al Boxoffice nostrano. Per la prima volta Avatar, da ben 6 settimane al vertice della nostra classifica, rischia seriamente di perdere la prima posizione.

Genotori e Figli Poster Italia

Il contendente più importante è Genitori e Figli, il film di Giovanni Veronesi con Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando e Margherita Buy. La pellicola esce in ben 511 sale e potrebbe riuscire nell’impresa, visto l’interessante cast e il successo piuttosto costante dei film del regista: Italians lo scorso anno aveva esordito con ben 4.76 milioni di euro per concludere a 12.1 milioni (aiutato dalla presenza dell’amato Carlo Verdone), e Manuale d’Amore 1 e 2 hanno incassato rispettivamente 14 e 19 milioni di euro! Vedremo se gli ottimi risultati si replicheranno anche in questo caso.

Invictus Poster Italia

Questo weekend esce anche Invictus del plurimo vincitore di Oscar Clint Eastwood, con protagonista Morgan Freeman (nei panni di Nelson Mandela) e Matt Damon, in ben 440 sale. Il regista è reduce del grande successo di pubblico e critica (un po’ meno negli USA) di Gran Torino, che lo scorso anno aveva incassato 277 milioni di dollari in tutto il mondo (9 milioni di euro circa in Italia). Invictus, per quanto ben criticato in patria (e un po’ meno all’esterno, ma si sa che gli americani fanno sempre l’opposto di noi europei), ha fino ad ora incassato solo 36 milioni in patria (91 globalmente), regalando a Matt Damon la sua seconda nomination agli Academy Awards. L’accoppiata tematica di rugby e apartheid porteranno molti italiani nelle sale? Noi ce lo auguriamo.

Codice Genesi Poster Italia

Altra importante uscita del weekend è Codice Genesi, l’apocalittica pellicola con protagonista Denzel Washington. L’incasso negli USA attualmente è a quota 91 milioni (112 worldwide, ma deve uscire ancora in molti mercati) e sbarcando nel nostro paese con 332 copie si contenderà probabilmente la terza posizione con Invictus.

Escono in poche sale sparse per l’Italia anche Alta infedeltà, Nord e Senza apparente motivo, che speriamo almeno di trovare nella top ten.

Non dimentichiamoci di Wolfman, che aveva esordito molto bene lo scorso weekend con quasi 2 milioni di euro. L’uomo lupo di certo non se ne starà con le mani in mano a farsi superare dai nuovi contendenti!

Ci troviamo qui tutti lunedì in giornata per vedere e commentare i risultati definitivi. Vi siete ricordati di giocare alla nostra Boxoffice Cup? Avete ancora pochi minuti per farlo!

Buon weekend di cinema a tutti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI