Cerchiamo di riassumere brevemente, per chi ancora non lo sapesse, chi è Uwe Boll. Fondatore della società di produzione cinematografica Boll K (principale fonte di finanziamento dei suoi film), un passato da pugile e un Dottorato in Letteratura, è al momento considerato il peggior regista professionista del mondo.
Tra i tanti riconoscimenti raccolti durante la sua strabiliante carriera possiamo citare due Razzie Awards come peggior regista e peggior carriera e una petizione on-line che invocava il suo ritiro dal grande schermo, che nel giro di pochi giorni ha raggiunto e superato la soglia delle centomila firme (ma a quanto pare non è bastato).
Insomma, un tipino niente male. Famose sono anche le sue reazioni esagerate, che l’hanno portato in più di un’occasione a sfidare i critici cinematografici in un match di boxe. Il caro Uwe Boll ha sempre qualcosa da dire, come conferma una recente intervista per il sito Screencrave. Dopo aver screditato il suo collega Michael Bay, il regista si è sentito in dovere di fare un commento su una famosa attrice:
– Megan Fox potrebbe comparire nuda in un film?
– Non lo so. Sembra una p*****a e allora perché non dovrebbe farlo?
Proprio così, avete capito benissimo, il buon vecchio Uwe ne ha combinata un’altra delle sue. Ovviamente siete liberi di esprimere la vostra opinione al riguardo.