L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna il Taormina Film Fest

Di Filippo Magnifico

Quella del Taormina Film Fest è una tradizione che dal 1955 non ha mai mancato di accontentare gli appassionati di cinema, ospitanto nel corso degli anni star del cinema internazionale come Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Cary Grant, Marlon Brando, Audrey Hepburn, Gregory Peck, Tom Cruise e Antonio Banderas.

Quest’anno l’appuntamento è dal 12 al 19 giugno, sotto la direzione di Deborah Young, capo critico cinematografico internazionale dell’Hollywood Reporter, che prende il posto un tempo toccato a Felice Laudadio e Enrico Ghezzi. Tra le novità di quest’edizione ci sono l’incarico di Senior Programmer a Shane Danielsen, ex-direttore dell’Edinburgh Film Festival e del Sydney Film Festival, e la presenza in Giuria di Dieter Kosslick, dal 2001 direttore della Berlinale. Nei prossimi giorni verranno resi noti alcuni tra gli altri ospiti illustri che giungeranno in Sicilia e i primi titoli.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jordan Peele produrrà un remake de La casa nera 30 Ottobre 2020 - 18:15

Il regista di Scappa - Get Out riporterà al cinema l'horror satirico di Wes Craven in una nuova versione

Dave Bautista protagonista dello sci-fi Universe’s Most Wanted 30 Ottobre 2020 - 17:58

Da guardiano della galassia a... poliziotto galattico nel film di fantascienza diretto da Brad Peyton

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).