L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake: Chow rifà Bruce Lee?

Di Marco Triolo

Ricordate che Stephen Chow era inizialmente stato scelto per dirigere Green Hornet, poi aveva deciso di limitarsi a interpretare Kato, per poi abbandonare del tutto il progetto? Bene, l’abbandono è avvenuto in favore di un altro film, che segnerà l’esordio americano dell’attore/regista hongkonghese a Hollywood. Una pellicola che, in teoria, dovrebbe avere nel cast Jack Black e Anne Hathaway, anche se recenti notizie sembrano incompatibili con questi dati.

Un’anonima fonte asiatica (via Channel News Asia) rivela che il progetto si intitolerà Tai Chi e racconterà di un maestro della suddetta arte marziale che si reca in America a lavorare come lavapiatti di un ristorante a Chinatown, ma è costretto a svelare le sue abilità per fermare dei gangster che opprimono i suoi conterranei. Vi ricorda qualcosa?

E’ perché si tratta della stessa trama alla base di L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, nel quale Bruce Lee si recava a Roma per aiutare i proprietari di un ristorante cinese, minacciati dalla mafia! Dunque, Tai Chi potrebbe essere proprio un remake di quel film, che si concludeva con l’ormai leggendario combattimento nel Colosseo tra Lee e un imberbe Chuck Norris.

Ma, appunto, che c’entrano in tutto questo Jack Black e Anne Hathaway? La seconda potrebbe essere il classico “love interest” – anche se sarebbe più sensata una ragazza cinese – mentre il primo potrebbe anche fare la parte del cattivo. Non dimentichiamo che Chow è regista dal grande senso dell’umorismo (vedi Kung Fusion) e questo Tai Chi dovrebbe continuare nella stessa vena. Una parodia-omaggio al cinema del maestro Bruce Lee? Perché no!

Vi aggiorneremo appena ci saranno conferme/smentite.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista protagonista dello sci-fi Universe’s Most Wanted 30 Ottobre 2020 - 17:58

Da guardiano della galassia a... poliziotto galattico nel film di fantascienza diretto da Brad Peyton

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).