L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tarantino vuole girare uno spaghetti western sull schiavitù?

Di Marco Triolo

Sembra che finalmente Quentin Tarantino abbia deciso quale sarà il suo prossimo progetto. Ricordate? Era indeciso tra un gangster movie anni ’30 e uno spaghetti western, e ora pare che la scelta sia caduta sul secondo. Dunque, Tarantino potrebbe presto pagare l’omaggio definitivo nei confronti del suo maestro Sergio Leone, ma con una variante del tutto originale. Ecco cosa ha rivelato al NY Daily News:

Vorrei fare un western. Ma invece di ambientarlo in Texas, lo ambienterei ai tempi della schiavitù. Un soggetto di cui tutti hanno paura di parlare. […] Si potrebbe fare una pesante lezione di storia su degli schiavi che fuggono attraverso dei binari sotterranei. Oppure un film capace di divertire. Farlo come un’avventura. Uno spaghetti western che si ambienta in quel periodo. E lo chiamerei un “southern”.

Al solito, mai fidarsi completamente delle elucubrazioni di Tarantino, ma questa per lo meno suona come un progetto con un’idea forte alle spalle. E lasciatemi dire che credo che questo materiale, nelle mani del regista di Bastardi senza gloria, potrebbe essere una bomba. Voi che ne dite?

(Fonte: Joblo)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Sex Education 3, una guerra tra pulsioni ed espulsioni – La recensione 16 Settembre 2021 - 17:30

La terza stagione di Sex Education vede i protagonisti al centro di uno scontro generazionale, dove il potere cerca di sopprimere le pulsioni sessuali invece di promuovere l'educazione.

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".