L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shutter Island: uno sguardo dietro l’orrore

Di Filippo Magnifico

Shutter Island Dicaprio Buffalo Kingsley Williams Earle Haley Clarkson Koteas 42

Il nostro viaggio all’interno di Shutter Island, ultima fatica del premio Oscar Martin Scorsese, ci porta oggi dietro l’orrore. Qui sotto trovate infatti due B-Roll del film, che mostrano i cosiddetti “lavori in corso”:

Interessante vero? Certo, visto così non incute assolutamente timore, ma provate a dare uno sguardo al risultato finale e poi ditemi se le cose non cambiano decisamente:

La storia, che fonde horror gotico e thriller psicologico, è quella dell’agente federale Teddy Daniels, che viene mandato sull’isola di Shutter, in un ospedale psichiatrico. Il suo incarico è trovare Rachel Solando, una detenuta condannata per omicidio e misteriosamente scomparsa, ma un uragano si abbatte sull’isola complicando questa situazione. Nel cast, come avrete potuto notare, ci sono Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Max Von Sydow e Jackie Earle Haley. Martin Scorsese ha detto che questo è proprio il tipo di film che gli piacerebbe vedere. No, dico, vi serve altro per catapultarvi in sala? Shutter Island uscirà il 19 febbraio 2010 negli USA, da noi invece arriverà il 5 marzo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nintendo – Chris Meledandri diventa direttore esterno, altri progetti animati in arrivo 6 Maggio 2021 - 17:43

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa rivela che la compagnia è interessata in altri progetti animati, mentre a fine giugno gli azionisti voteranno per l'entrata di Chris Meledandri, CEO di Illumination, nel consiglio di amministrazione

Zack Snyder: “Io fare un film di Star Wars? Non sopravvivrei” 6 Maggio 2021 - 17:30

Il regista di Justice League e Army of the Dead ha detto che gli piacerebbe molto fare un film di Star Wars... ma che forse sarebbe meglio di no

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.