Finalmente è arrivato il tanto atteso giorno: oggi esce nelle sale Amabili resti, il nuovo film di Peter Jackson tratto dal romanzo di Alice Sebold. E’ stata un’attesa lunga, mitigata anche dal nostro blog tematico attraverso il quale vi abbiamo proposto un sacco di materiale interessante in questi ultimi mesi. Ora ci siamo, e spetta a voi adesso dire la vostra nei commenti: il film vi è piaciuto? dispiaciuto? Così così? Nel frattempo, vi riproponiamo il trailer italiano.
Di seguito, i trailer e le trame delle altre uscite della settimana: Lourdes, Scusa ma ti voglio sposare e Maga Martina e il libro magico del draghetto.
Lourdes di Jessica Hausner
Per sfuggire al proprio giornaliero isolamento, Christine, confinata su una sedia a rotelle, decide di provare a cambiare la propria vita con un pellegrinaggio attraverso i Pirenei con destinazione Lourdes. Di ritorno dal viaggio, la sua vita prende un’inspiegabile piega: guarisce improvvisamente e instaura una relazione con l’attraente capogruppo del pellegrinaggio a Lourdes.
Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia
Continua la storia d’amore tra il 39enne Alex e Niki, di quasi venti anni più piccola di lui. Dopo 3 anni dal loro incontro, Alex è ormai certo che si tratti della donna della sua vita e le chiede così di sposarlo. La ragazza, inizialmente, accetta felice, per poi cadere in uno stato di paura crescente finché non decide di mandare a monte il matrimonio…
Maga Martina e il libro magico del draghetto di Stefan Ruzowitzky
La strega buona Teodolinda decide di ritirarsi, ma prima deve trovare un erede. Affida la ricerca al draghetto Ettore, che sarà guidato dal Libro degli incantesimi. Ettore trova Martina e la sottopone a una prova che durerà 99 ore. Ma i due si ritrovano presto a dover affrontare il perfido Geronimo, che vuole impossessarsi del libro.