L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Salvatores pronto a partire per Hollywood

Di Claudia

Gabriele Salvatores giovedì 4 marzo, presenterà in anteprima mondiale al Teatro Cinese di Hollywood il suo ultimo film Happy Family, tratto  dall’omonima piece teatrale di Alessandro Genovesi già portata in palcoscenico nel 2007 dalla Compagnia del Teatro dell’Elfo, prodotto da Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema, la cui uscita italiana e’ prevista per il 26 marzo.
L’evento si svolgerà nell’ambito del V° Los Angeles Italia – Film fashion & Art Fest, diretto da Pascal Vicedomini, in programma dal 28 febbraio al 6 marzo, all’immediata vigilia della notte degli Oscar 2010  in programma domenica 7 marzo.
Al  regista milanese, accompagnato in California dall’attore Fabio De Luigi e dal produttore Maurizio Totti, sarà dedicata una retrospettiva con la proiezione di alcuni suoi film: Come Dio comandaQuo vadis, baby?,  Io non ho paura  e Mediterraneo  vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1991 consegnatogli da Sylvester Stallone.

 

In Happy Family due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio (Fabio De Luigi), al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

Vi proponiamo un breve video in cui Diego Abatantuono e Fabio De Luigi raccontano il loro personaggio e Gabriele Salvatores racconta il suo film.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).