L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Salvatores pronto a partire per Hollywood

Di Claudia

Gabriele Salvatores giovedì 4 marzo, presenterà in anteprima mondiale al Teatro Cinese di Hollywood il suo ultimo film Happy Family, tratto  dall’omonima piece teatrale di Alessandro Genovesi già portata in palcoscenico nel 2007 dalla Compagnia del Teatro dell’Elfo, prodotto da Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema, la cui uscita italiana e’ prevista per il 26 marzo.
L’evento si svolgerà nell’ambito del V° Los Angeles Italia – Film fashion & Art Fest, diretto da Pascal Vicedomini, in programma dal 28 febbraio al 6 marzo, all’immediata vigilia della notte degli Oscar 2010  in programma domenica 7 marzo.
Al  regista milanese, accompagnato in California dall’attore Fabio De Luigi e dal produttore Maurizio Totti, sarà dedicata una retrospettiva con la proiezione di alcuni suoi film: Come Dio comandaQuo vadis, baby?,  Io non ho paura  e Mediterraneo  vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1991 consegnatogli da Sylvester Stallone.

 

In Happy Family due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio (Fabio De Luigi), al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

Vi proponiamo un breve video in cui Diego Abatantuono e Fabio De Luigi raccontano il loro personaggio e Gabriele Salvatores racconta il suo film.

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.