Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/02/LosAngeles-Italia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Salvatores pronto a partire per Hollywood

Salvatores pronto a partire per Hollywood

Di Claudia

Gabriele Salvatores giovedì 4 marzo, presenterà in anteprima mondiale al Teatro Cinese di Hollywood il suo ultimo film Happy Family, tratto  dall’omonima piece teatrale di Alessandro Genovesi già portata in palcoscenico nel 2007 dalla Compagnia del Teatro dell’Elfo, prodotto da Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema, la cui uscita italiana e’ prevista per il 26 marzo.
L’evento si svolgerà nell’ambito del V° Los Angeles Italia – Film fashion & Art Fest, diretto da Pascal Vicedomini, in programma dal 28 febbraio al 6 marzo, all’immediata vigilia della notte degli Oscar 2010  in programma domenica 7 marzo.
Al  regista milanese, accompagnato in California dall’attore Fabio De Luigi e dal produttore Maurizio Totti, sarà dedicata una retrospettiva con la proiezione di alcuni suoi film: Come Dio comandaQuo vadis, baby?,  Io non ho paura  e Mediterraneo  vincitore del premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1991 consegnatogli da Sylvester Stallone.

 

In Happy Family due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio (Fabio De Luigi), al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

Vi proponiamo un breve video in cui Diego Abatantuono e Fabio De Luigi raccontano il loro personaggio e Gabriele Salvatores racconta il suo film.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Un nuovo spot con scene inedite 27 Giugno 2022 - 16:45

Thor, Jane, Valchiria, Korg e le capre spaziali partono all'avventura nel nuovo spot di Thor: Love and Thunder.

We Own This City: la serie crime con Jon Bernthal arriva su Sky e in streaming su NOW 27 Giugno 2022 - 15:45

Ecco il trailer italiano di We Own This City, una nuova miniserie poliziesca con Jon Bernthal sviluppata dal creatore di The Wire.

Il festival della Transilvania (TIFF) è stato anche quest’anno un successo 27 Giugno 2022 - 15:00

Si è chiusa la 21esima edizione del Transilvania International Film Festival (TIFF): migliaia di persone e tanto entusiasmo

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.