Nonostante ormai non ci credesse più nessuno, Universal ha finalmente deciso di dare luce verde al sospirato terzo capitolo delle avventure di Riddick, l’anti-eroe interpretato da Vin Diesel in Pitch Black e The Chronicles of Riddick. David Twohy torna nuovamente per scrivere e dirigere un film che, secondo fonti ufficiali, sarà più vicino al tono di Pitch Black e si concentrerà maggiormente sul protagonista. Leggi: sarà girato con meno soldi. Il che non è necessariamente un male.
Pitch Black infatti costò circa 23 milioni, mentre Chronicles of Riddick sui 105: il secondo, per ottenere tutti quei soldoni, dovette cedere un po’ della cattiveria del protagonista in cambio. Se il terzo, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Riddick, avrà un budget ridotto, magari potrà tornare a essere un “R” invece che un più blando “PG-13”.
Staremo a vedere quali sviluppi ci saranno, ma almeno ora sappiamo che le voci erano fondate: Diesel e Twohy stavano sul serio lavorando da tempo sul nuovo film. Ora, lo studio sta cercando un modo per evitare che Riddick e Fast Five (il quinto capitolo di Fast and Furious) si accavallino.
Che ne pensate?
(Fonte: Firstshowing)