L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riddick 3 finalmente al via…

Di Marco Triolo

The Chronicles of Riddick Poster USA

Nonostante ormai non ci credesse più nessuno, Universal ha finalmente deciso di dare luce verde al sospirato terzo capitolo delle avventure di Riddick, l’anti-eroe interpretato da Vin Diesel in Pitch Black e The Chronicles of Riddick. David Twohy torna nuovamente per scrivere e dirigere un film che, secondo fonti ufficiali, sarà più vicino al tono di Pitch Black e si concentrerà maggiormente sul protagonista. Leggi: sarà girato con meno soldi. Il che non è necessariamente un male.

Pitch Black infatti costò circa 23 milioni, mentre Chronicles of Riddick sui 105: il secondo, per ottenere tutti quei soldoni, dovette cedere un po’ della cattiveria del protagonista in cambio. Se il terzo, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Riddick, avrà un budget ridotto, magari potrà tornare a essere un “R” invece che un più blando “PG-13”.

Staremo a vedere quali sviluppi ci saranno, ma almeno ora sappiamo che le voci erano fondate: Diesel e Twohy stavano sul serio lavorando da tempo sul nuovo film. Ora, lo studio sta cercando un modo per evitare che Riddick e Fast Five (il quinto capitolo di Fast and Furious) si accavallino.

Che ne pensate?

(Fonte: Firstshowing)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Ryan Reynolds scherza sul doppiaggio italiano nel nuovo video 28 Luglio 2021 - 16:00

Ryan Reynolds commenta i titoli internazionali di Free Guy e commenta il doppiaggio italiano in questo nuovo video. L'uscita è attesa per l'11 agosto.

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.