L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ragazze in bikini divorate da famelici Piranha

Di Gabriele Farina

Giusto per essere chiari, in questo post non parleremo di Piranha 3D, quantomeno non parleremo del film, dei suoi aspetti tecnici o di come Alexandre Aja abbia curato la regia del film.

Pirana 3D Foto Dal Film 03

Parleremo però del dietro le quinte di Piranha 3D.
A dire il vero non parliamo nemmeno propriamente del dietro le quinte, se per questo intendete il making of.
Parleremo di ragazze in bikini, di bionde, di brune e di fisici da modelle.

Ok, arrivo al dunque.
Su Youtube è stato caricato un video che riguarda Jerry O’Connel, uno dei protagonisti del film. Un video di pochi secondi, un video di quelli che goliardicamente si girano in un momento di pausa di lavorazione su qualunque set.
Tutto normale allora?
Più o meno.
La questione è che intorno a O’Connel ci sono un bel gruppetto (direi otto) di ragazze in bikini, più o meno tettone, più o meno coperte di stoffa (più meno che più in questo caso).
In linea di massima di nuovo niente di male, il problema è che a guardare queste immagini sembra di essere su un set fotografico di Playboy più che su quello di un film horror.

Atmosfera e attori di questa clip lasciano intuire che Piranha 3D possa lasciare grande spazio a bei corpi da spiaggia, appositamente poco vestiti (e bisogna ammettere che anche il trailer non tace nulla a proposito).
Vedremo una sfilata di bellocce mezze nude, di rocciosi tipi da spiaggia?
Direi che è evidente, la speranza è che questo non influisca sulla vicenda e sugli aspetti tecnici del film che ad un primo sguardo sembrerebbero discreti.
Naturalmente col 3D in prima battuta (visto che qui davvero l’illusione potrebbe avere un senso logico vista la vicenda).

Insomma… un film che con le prime immagini e con un discreto trailer si era proposto come un horror interessante riesumando un classico degli anni ’80, sta perdendo un po’ di fascino per la sovraesposizione di corpi nudi.
Cosa che, ho già detto altrove, è spesso legata al genere, ma che in alcuni casi sembra solo un modo per attirare pubblico in sala.

Per risollevare un po’ il tono del porno post vi mando a vedere le immagini degli effetti speciali realizzati per il film.
Si tratta di braccia e gambe amputate, volti mangiucchiati, roba del genere… siete avvertiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.