L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi dettagli dal plot di Riddick

Di Marco Triolo

Solo pochi giorni fa, abbiamo rivelato che il terzo capitolo della “Riddick Saga”, intitolato semplicemente Riddick, avrebbe riportato il personaggio e la franchise in territori più adulti e più simili in tono a Pitch Black. Ora, giungono i primi dettagli del plot, ideato dallo stesso regista David Twohy, che effettivamente confermano le precedenti notizie. Ecco, più o meno, cosa accadrà in Riddick, secondo The Hollywood Reporter:

[…] Lo script vede il personaggio – l’uomo più ricercato della galassia – lasciato per morto su un remoto pianeta alieno, dove sarà costretto ad affrontare i “trisonti” (bisonti a tre gambe) e i “demoni del fango”. Dovrà anche vedersela con due squadre di cacciatori di taglie, una delle quali viaggia su razzi chiamati “jetcycles”.

Interessante: la storia suona come una commistione dei primi due film, anche se l’ambientazione su un pianeta popolato da creature ostili e il maggiore focus su Riddick e sulla sua fedina penale fa pendere l’ago della bilancia nettamente verso Pitch Black. Grandi notizie. Però, dopo tutti questi sequel (sono previsti anche xXx 3 e Fast Five), speriamo che Vin Diesel sappia ricostruirsi una carriera che vada oltre i suoi tre personaggi più noti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.