L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo esordio per Valentine’s Day e Percy Jackson, bene anche The Wolfman.

Di Leotruman

Sarà un weekend ricco di incassi quello americano, con San Valentino e il lunedì festivo (President’s Day). Nikki Finke ha pubblicato i primi dati sulla giornata di ieri: mentre le posizioni in classifica rispecchiano perfettamente le previsioni degli scorsi giorni, le cifre incassate sono sensibilmente maggiori alle aspettative. Vediamo nel dettaglio.

Valentine's Day Poster USA

Valentine’s Day si afferma come previsto sulle altre nuove uscite del weekend e si stima che abbia già incassato nella sola giornata di ieri ben 16.5 milioni di dollari. La previsione sui 4 giorni ora viene elevata a 60 milioni! (negli scorsi giorni si parlava di 48). Un dato veramente oltre le aspettive!

In seconda posizione troviamo a pari merito Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini e The Wolfman con 10.5 milioni d’incasso stimati. Però per l’Uomo Lupo si prospetta un calo maggiore  nella giornate di domenica e lunedì rispetto al film per ragazzi diretto da Chris Columbus. Per questo la stima sui 4 giorni di Percy Jackson è stata  alzata a ben 50 milioni (prime si parlava di 35), mentre per The Wolfman la previsione sul weekend lungo non è stata variata, e si prevede un incasso di 35 milioni, come da aspettative. In ogni caso un buon risultato per il thriller con Benicio del Toro.

Scende in quarta posizione Avatar con 4.8 milioni stimati. Se la stima di 24 milioni sui 4 giorni dovesse rivelarsi corretta, il kolossal raggiungerebbe la fantastica cifra totale di 660 milioni di dollari solo negli USA! Quinta posizione per Dear John, che lo scorso weekend era riuscito nell’impresa di detronizzare Avatar. Il film romantico, che ha risentito molto della concorrenza di Valentine’s Day, aggiunge altri 4.5 milioni e dovrebbe incassarne 19 nel weekend lungo (tot. 56.5 milioni).

Per quanto riguardo il boxoffice italiano, i primi dati vedono ancora in testa Avatar nella giornata di ieri, che supera senza problemi Scusa ma ti voglio sposare. Crollo prevedibile di Paranormal Activity (ma sono già 5 milioni gli euro incassati dal film). Triste esordio per Amabili Resti di Peter Jackson anche nel nostro paese, per un film in cui la critica vede due anime, ma commuove il pubblico. Chissà se Avatar riuscirà a non farsi mettere i piedi in testa da Moccia a fine weekend: ci vediamo domani per ulteriori aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).