Ottimo esordio per Valentine’s Day e Percy Jackson, bene anche The Wolfman.

Ottimo esordio per Valentine’s Day e Percy Jackson, bene anche The Wolfman.

Di Leotruman

Sarà un weekend ricco di incassi quello americano, con San Valentino e il lunedì festivo (President’s Day). Nikki Finke ha pubblicato i primi dati sulla giornata di ieri: mentre le posizioni in classifica rispecchiano perfettamente le previsioni degli scorsi giorni, le cifre incassate sono sensibilmente maggiori alle aspettative. Vediamo nel dettaglio.

Valentine's Day Poster USA

Valentine’s Day si afferma come previsto sulle altre nuove uscite del weekend e si stima che abbia già incassato nella sola giornata di ieri ben 16.5 milioni di dollari. La previsione sui 4 giorni ora viene elevata a 60 milioni! (negli scorsi giorni si parlava di 48). Un dato veramente oltre le aspettive!

In seconda posizione troviamo a pari merito Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini e The Wolfman con 10.5 milioni d’incasso stimati. Però per l’Uomo Lupo si prospetta un calo maggiore  nella giornate di domenica e lunedì rispetto al film per ragazzi diretto da Chris Columbus. Per questo la stima sui 4 giorni di Percy Jackson è stata  alzata a ben 50 milioni (prime si parlava di 35), mentre per The Wolfman la previsione sul weekend lungo non è stata variata, e si prevede un incasso di 35 milioni, come da aspettative. In ogni caso un buon risultato per il thriller con Benicio del Toro.

Scende in quarta posizione Avatar con 4.8 milioni stimati. Se la stima di 24 milioni sui 4 giorni dovesse rivelarsi corretta, il kolossal raggiungerebbe la fantastica cifra totale di 660 milioni di dollari solo negli USA! Quinta posizione per Dear John, che lo scorso weekend era riuscito nell’impresa di detronizzare Avatar. Il film romantico, che ha risentito molto della concorrenza di Valentine’s Day, aggiunge altri 4.5 milioni e dovrebbe incassarne 19 nel weekend lungo (tot. 56.5 milioni).

Per quanto riguardo il boxoffice italiano, i primi dati vedono ancora in testa Avatar nella giornata di ieri, che supera senza problemi Scusa ma ti voglio sposare. Crollo prevedibile di Paranormal Activity (ma sono già 5 milioni gli euro incassati dal film). Triste esordio per Amabili Resti di Peter Jackson anche nel nostro paese, per un film in cui la critica vede due anime, ma commuove il pubblico. Chissà se Avatar riuscirà a non farsi mettere i piedi in testa da Moccia a fine weekend: ci vediamo domani per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI