L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente Lewis Carroll per Alice in Wonderland!

Di Filippo Magnifico

Si, insomma, bene o male si era capito, ma evidentemente c’era ancora qualcuno che aveva dubbi. A mettere definitivamente il punto sulla questione ci ha pensato la sceneggiatrice Linda Woolverton, che durante un’intervista per il blog del Los Angeles Times Hero Complex ha parlato del lavoro fatto per Alice in Wonderland, sottolineando che il film non è assolutamente tratto dai romanzi di Lewis Carroll.

La domanda principale a cui risponde questa nuova avventura è infatti: “Cosa succederebbe se Alice fosse cresciuta e tornasse a Wonderland?“. Da questo punto di vista il progetto è una grossa sfida, anche perchè presenta alcune differenze con le vicende conosciute da tutti. Tra queste “il concetto dell’Oraculum, che è un calendario senza fine. […] Ogni giorno, a Wonderland, è differente dai precedenti“. Altra cosa creata ex novo è “il cane e la sua famiglia, che aiutano Alice“.

In comune con la storia di Lewis Carroll ci sono solo i personaggi quindi, ma, ripeto, questa cosa si sapeva già ed era messa in evidenza dal trailer, all’interno del quale il Cappellaio Matto si rivolge ad Alice dicendo: “Sei tornata!“:

Per maggiori informazioni potete fare un salto su BadTaste, dove trovate la traduzione dell’intervista.

Alice in Wonderland parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo incantato visitato da bambina. Qui ritroverà tutti i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente il Cappellaio Matto. Un viaggio che la porterà al cospetto della Regina Bianca, che le insegnerà il significato del vero amore, e che la farà nuovamente scontrare con la temibile Regina Rossa.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.