Ma qual è la vera colonna sonora di Alice in Wonderland?

Ma qual è la vera colonna sonora di Alice in Wonderland?

Di Elisa

Ormai non stiamo più nella pelle! Tutti vogliamo scoprire le melodie create da quel genio di Danny Elfman per il nuovo film di Tim Burton e non vediamo l’ora di ascoltare la colonna sonora per intero e di vederla mescolata alle immagini 3D da cui è stata ispirata. Ma alcuni hanno storto il naso quando hanno letto i nomi degli artisti presenti in Almost Alice: “Noooo!!! Quel gruppo nella colonna sonora? Ma non la faceva Danny Elfman?”. Insomma, c’è ancora un po’ di confusione su quale sia la vera colonna sonora di Alice in Wonderland.

A chiarirci le idee arriva il comunicato stampa relativo all’uscita dei due album. Ve ne proponiamo uno stralcio.

In occasione dell’uscita del nuovo film in 3D di Tim Burton (in anteprima mondiale in Italia il 03/03) usciranno il prossimo 5 marzo : ALICE IN WONDERLAND e ALMOST ALICE .

L’ ultima creazione di Tim BurtonALICE IN WONDERLAND’ è l’ennesima trasposizione cinematografica dell’opera di Lewis Carroll – vede tra gli interpreti Johnny Depp nelle vesti del Cappellaio Matto e Mia Wasikowska nella vesti della diciannovenne Alice che ritorna nel fantastico mondo e qui si riunisce ai suoi vecchi amici come Bianconiglio, la Regina Rossa, Pincopanco e Pancopinco e altri. In 3D nei cinema da mercoledì 3 marzo il film mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action, motion capture e stop motion.

‘ALICE IN WONDERLAND’ è la colonna sonora originale del film composta da Danny Elfman che restituisce musicalmente il paesaggio ideato dal visionario regista Tim Burton. Elfman, collaboratore di lunga data di Tim Burton, è uno dei più importanti compositori di musiche per film di Hollywood e autore di oltre 50 titoli tra cui Batman, Spiderman, Men in Black, Edward Mani di Forbice e Pee Wee’s Big Adventure.

In contemporanea verrà reso disponibile ‘ALMOST ALICE’, una raccolta di 16 NUOVE CANZONI create da un eccletico schieramento di grandissimi artisti come Franz Ferdinand, Avril Lavigne, Metro Station, Tokio Hotel e Robert Smith . Tutti i brani sono di nuova composizione e sono stati ispirati dai carismatici personaggi della storia di Lewis Carroll. L’unica eccezione è rappresentata da “Very Good Advice’, interpretato da Robert Smith ed unico brano ad essere già presente nel film della Disney del 1951.

E se volete una breve anteprima dei brani di Almost Alice, eccovi accontentati (usate il codice embed per mettere l’anteprima del cd anche sul vostro sito!).
Se vi state preparando al mega fan event di Los Angeles che sarà trasmesso in diretta streaming stanotte e che potrete vedere anche dalle pagine di ScreenWEEK, vi sarà utile per farvi un’idea di cosa aspettarsi 😉

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI