Ormai non stiamo più nella pelle! Tutti vogliamo scoprire le melodie create da quel genio di Danny Elfman per il nuovo film di Tim Burton e non vediamo l’ora di ascoltare la colonna sonora per intero e di vederla mescolata alle immagini 3D da cui è stata ispirata. Ma alcuni hanno storto il naso quando hanno letto i nomi degli artisti presenti in Almost Alice: “Noooo!!! Quel gruppo nella colonna sonora? Ma non la faceva Danny Elfman?”. Insomma, c’è ancora un po’ di confusione su quale sia la vera colonna sonora di Alice in Wonderland.
A chiarirci le idee arriva il comunicato stampa relativo all’uscita dei due album. Ve ne proponiamo uno stralcio.
In occasione dell’uscita del nuovo film in 3D di Tim Burton (in anteprima mondiale in Italia il 03/03) usciranno il prossimo 5 marzo : ALICE IN WONDERLAND e ALMOST ALICE .
L’ ultima creazione di Tim Burton ‘ALICE IN WONDERLAND’ è l’ennesima trasposizione cinematografica dell’opera di Lewis Carroll – vede tra gli interpreti Johnny Depp nelle vesti del Cappellaio Matto e Mia Wasikowska nella vesti della diciannovenne Alice che ritorna nel fantastico mondo e qui si riunisce ai suoi vecchi amici come Bianconiglio, la Regina Rossa, Pincopanco e Pancopinco e altri. In 3D nei cinema da mercoledì 3 marzo il film mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action, motion capture e stop motion.
‘ALICE IN WONDERLAND’ è la colonna sonora originale del film composta da Danny Elfman che restituisce musicalmente il paesaggio ideato dal visionario regista Tim Burton. Elfman, collaboratore di lunga data di Tim Burton, è uno dei più importanti compositori di musiche per film di Hollywood e autore di oltre 50 titoli tra cui Batman, Spiderman, Men in Black, Edward Mani di Forbice e Pee Wee’s Big Adventure.
In contemporanea verrà reso disponibile ‘ALMOST ALICE’, una raccolta di 16 NUOVE CANZONI create da un eccletico schieramento di grandissimi artisti come Franz Ferdinand, Avril Lavigne, Metro Station, Tokio Hotel e Robert Smith . Tutti i brani sono di nuova composizione e sono stati ispirati dai carismatici personaggi della storia di Lewis Carroll. L’unica eccezione è rappresentata da “Very Good Advice’, interpretato da Robert Smith ed unico brano ad essere già presente nel film della Disney del 1951.
E se volete una breve anteprima dei brani di Almost Alice, eccovi accontentati (usate il codice embed per mettere l’anteprima del cd anche sul vostro sito!).
Se vi state preparando al mega fan event di Los Angeles che sarà trasmesso in diretta streaming stanotte e che potrete vedere anche dalle pagine di ScreenWEEK, vi sarà utile per farvi un’idea di cosa aspettarsi 😉