L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ma qual è la vera colonna sonora di Alice in Wonderland?

Di Elisa

Ormai non stiamo più nella pelle! Tutti vogliamo scoprire le melodie create da quel genio di Danny Elfman per il nuovo film di Tim Burton e non vediamo l’ora di ascoltare la colonna sonora per intero e di vederla mescolata alle immagini 3D da cui è stata ispirata. Ma alcuni hanno storto il naso quando hanno letto i nomi degli artisti presenti in Almost Alice: “Noooo!!! Quel gruppo nella colonna sonora? Ma non la faceva Danny Elfman?”. Insomma, c’è ancora un po’ di confusione su quale sia la vera colonna sonora di Alice in Wonderland.

A chiarirci le idee arriva il comunicato stampa relativo all’uscita dei due album. Ve ne proponiamo uno stralcio.

In occasione dell’uscita del nuovo film in 3D di Tim Burton (in anteprima mondiale in Italia il 03/03) usciranno il prossimo 5 marzo : ALICE IN WONDERLAND e ALMOST ALICE .

L’ ultima creazione di Tim BurtonALICE IN WONDERLAND’ è l’ennesima trasposizione cinematografica dell’opera di Lewis Carroll – vede tra gli interpreti Johnny Depp nelle vesti del Cappellaio Matto e Mia Wasikowska nella vesti della diciannovenne Alice che ritorna nel fantastico mondo e qui si riunisce ai suoi vecchi amici come Bianconiglio, la Regina Rossa, Pincopanco e Pancopinco e altri. In 3D nei cinema da mercoledì 3 marzo il film mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action, motion capture e stop motion.

‘ALICE IN WONDERLAND’ è la colonna sonora originale del film composta da Danny Elfman che restituisce musicalmente il paesaggio ideato dal visionario regista Tim Burton. Elfman, collaboratore di lunga data di Tim Burton, è uno dei più importanti compositori di musiche per film di Hollywood e autore di oltre 50 titoli tra cui Batman, Spiderman, Men in Black, Edward Mani di Forbice e Pee Wee’s Big Adventure.

In contemporanea verrà reso disponibile ‘ALMOST ALICE’, una raccolta di 16 NUOVE CANZONI create da un eccletico schieramento di grandissimi artisti come Franz Ferdinand, Avril Lavigne, Metro Station, Tokio Hotel e Robert Smith . Tutti i brani sono di nuova composizione e sono stati ispirati dai carismatici personaggi della storia di Lewis Carroll. L’unica eccezione è rappresentata da “Very Good Advice’, interpretato da Robert Smith ed unico brano ad essere già presente nel film della Disney del 1951.

E se volete una breve anteprima dei brani di Almost Alice, eccovi accontentati (usate il codice embed per mettere l’anteprima del cd anche sul vostro sito!).
Se vi state preparando al mega fan event di Los Angeles che sarà trasmesso in diretta streaming stanotte e che potrete vedere anche dalle pagine di ScreenWEEK, vi sarà utile per farvi un’idea di cosa aspettarsi 😉

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).