L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Johnston e il costume di Capitan America

Di Filippo Magnifico

Wolfman è ormai pronto per fare il suo ingresso nelle sale americane e Joe Johnston continua a pensare al suo prossimo progetto: The First Avenger: Captain America. Dopo aver rivelato il nome del villain che darà del filo da torcere al supereroe a stelle e strisce, il regista ha deciso di parlare del costume di Capitan America. Attenzione perchè siete a rischio SPOILER:

“Il costume è una bandiera vera e propria, ma il modo in cui stiamo procedendo è che Steve Rogers è stato introdotto con la forza all’interno dell’USO [United Service Organizations, associazione statunitense che si occupa della propaganda militare]. Dopo che è stato trasformato in super soldato, loro decidono di non mandarlo a combattere con il rischio che venga ucciso. E’ l’unico e non possono farne altri. Allora gli dicono: ‘Sarai la star nel nostro USO Show‘ e gli danno un costume/bandiera. Ma lui non vede l’ora di toglierlo. […] Quando diserta per combattere nasconde il costume, ma dopo capisce che quella divisa lo rende speciale. E’ diventato un simbolo. I ragazzi credono in lui, perché incarna qualcosa di speciale. […] Nelle prime sequenze USO, l’uniforme è molto simile a quella creata da Jack Kirby. Ma dopo, per combattere, sarà lui stesso a modificarla. Si tratterà di un’uniforme da combattimento vera e propria. Le strisce bianche e rosse sulla parte inferiore del busto saranno delle cinghie. Era l’unico modo per giustificare l’idea di un soldato in calzamaglia.”

A questo punto non vediamo l’ora di vedere qualche immagine del costume, magari indossata proprio dall’attore che sarà scelto per la parte!

(Fonte: Superherohype)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).