L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Invictus: Premiere e Reconciliation Day

Di Filippo Magnifico

Invictus Poster Italia

Il 26 febbraio Invictus, ultima fatica di Clint Eastwood, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Si tratta di un titolo particolarmente atteso, soprattutto per gli argomenti trattati. Ispirato al libro Playing the Enemy, scritto da John Carlin, Il film parla degli sforzi fatti da Nelson Mandela e dal capitano della squadra di rugby del Sudadrica, Francois Pienaar, per unificare il paese. Una volta uscito di prigione ed eletto presidente, Mandela si è infatti trovato a dover fare i conti con una nazione divisa economicamente e socialmente dall’apartheid. La soluzione trovata per superare questo difficile momento è tanto famosa quanto singolare: riunire un’intera popolazione grazie al linguaggio universale dello sport, dando tutto il supporto possibile al team di rugby per vincere i mondiali del 1995. Un film che fa della speranza il suo motivo portante dunque, e che sicuramente riuscirà a conquistare il pubblico italiano.

Qui sotto trovate il video sottotitolato della premiere che si è tenuta l’8 dicembre a Johannesburg. Come ambasciatore eccezionale c’era il grandissimo Morgan Freeman, che nel film interpreta proprio Nelson Mandela. Gli ospiti erano tantissimi e, visto anche il contenuto della pellicola, non solo provenienti dal mondo del cinema:

Questo il trailer:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).