L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Invictus: Premiere e Reconciliation Day

Di Filippo Magnifico

Invictus Poster Italia

Il 26 febbraio Invictus, ultima fatica di Clint Eastwood, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Si tratta di un titolo particolarmente atteso, soprattutto per gli argomenti trattati. Ispirato al libro Playing the Enemy, scritto da John Carlin, Il film parla degli sforzi fatti da Nelson Mandela e dal capitano della squadra di rugby del Sudadrica, Francois Pienaar, per unificare il paese. Una volta uscito di prigione ed eletto presidente, Mandela si è infatti trovato a dover fare i conti con una nazione divisa economicamente e socialmente dall’apartheid. La soluzione trovata per superare questo difficile momento è tanto famosa quanto singolare: riunire un’intera popolazione grazie al linguaggio universale dello sport, dando tutto il supporto possibile al team di rugby per vincere i mondiali del 1995. Un film che fa della speranza il suo motivo portante dunque, e che sicuramente riuscirà a conquistare il pubblico italiano.

Qui sotto trovate il video sottotitolato della premiere che si è tenuta l’8 dicembre a Johannesburg. Come ambasciatore eccezionale c’era il grandissimo Morgan Freeman, che nel film interpreta proprio Nelson Mandela. Gli ospiti erano tantissimi e, visto anche il contenuto della pellicola, non solo provenienti dal mondo del cinema:

Questo il trailer:

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.