Potrei risultare nostalgico nel dire che non si fanno più i bei film horror di un tempo, ma a conti fatti è la verità. Quindi la notizia che una nuova versione di Cabal, cult di genere diretto dal grandissimo Clive Barker, potrebbe venire fuori non può che rendermi felice. E non sto parlando di un sequel o di un remake, ma di una director’s cut! Proprio così, è stato lo stesso regista ad annunciarlo attraverso il suo account Twitter:
“Pensavo fossero stati tagliati 25 minuti. Mi sbagliavo. Phil e Sarah Stokes mi hanno chiamato. Possiedono una versione work print, più lunga di 44 minuti rispetto a quella cinematografica.”
Se questa versione dovesse trovare uno sbocco commerciale farebbe sicuramente la gioia di tutti gli appassionati di horror. Nonostante si tratti di un film validissimo, che può oltretutto vantare la partecipazione di David Cronenberg come attore, il film ha sempre risentito dei tagli imposti dalla produzione, che voleva un prodotto sulla scia di Hellraiser. L’idea di Barker era invece quella di premere sulla componente fantastica della storia.
(Fonte: Empireonline)