L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il piccolo principe diventa un film in 3D!

Di Filippo Magnifico

I produttori francesi Aton Soumache e Dimitri Rassam hanno annunciato la realizzazione del primo film d’animazione in 3D ispirato al Piccolo Principe, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Stando a quanto riportato da Variety la coppia ha ottenuto i diritti dalla famiglia di Saint-Exupery per la realizzazione di un film il cui budget dovrebbe essere intorno ai 45 milioni di euro, cosa che lo rende uno dei più grandi progetti europei di quest’anno. La pellicola dovrebbe essere pronta per il 2011. Olivier d’Agay, pronipote dello scrittore, ha detto:

“Sono un fan dei film di Aton e Dimitri. Mi fido di loro. Hanno la necessaria esperienza e la creatività per dare al Piccolo Principe il trattamento moderno che si merita.”

Queste invece le dichiarazioni di Soumache:

“Il nostro obiettivo è rendere il Piccolo Principe un film capace di fondere il fascino universale delle opere di Miyazaki e dei film Pixar.”

Voi cosa ne pensate? Scritto nel 1943, il libro è stato tradotto in più di 180 lingue e ha venduto oltre 80 milioni di copie.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).