L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Canzoni da Oscar parte 1a: The Weary Kind da Crazy Heart di Scott

Di Claudia

Per riprenderci tutti dagli sconvolgenti risultati del televoto e dalle polemiche della 60° Edizione del Festival di Sanremo, vogliamo parlare  di musica e di canzoni ma non di canzoni qualsiasi bensì di quelle “serie”… “le canzoni da Oscar“.
Il 7 marzo, esattamente tra 14 giorni, presso il Kodak Theater di Los Angeles si svolgerà l’evento per eccellenza, la 82° edizione de Academy Awards.

Queste sono le nomination per la Miglior Canzone Originale:

e per nostra grande fortuna da quelle parti la canzone vincitrice non sarà scelta con il televoto!!!

Da oggi iniziamo a sbirciare tra  i video e le curiosità di queste canzoni e proveremo a fare il nostro pronostico su quale sarà la vincitrice, anche se da un semplicissimo calcolo delle probabilità La principessa e il Ranocchio ha una possibilità in più rispetto agli altri film!!!

Iniziamo con  The Weary Kind motivo del film Crazy Heart di Scott Cooper.

    Crazy Heart Poster Italia

The Weary Kind, inclusa nella colonna sonora della New West Records, è scritta da Ryan Bingham e ha già vinto un Golden Globe alla 67° edizione come miglior brano originale.

The Weary Kind, è una malinconica e struggente ballata country,  nel film è realmente cantata da Jeffrey “Jeff” Leon Bridges, come tutte le altre canzoni del film.

T Bone Burnett, produttore musicale e compositore, si è occupato del comparto musicale dei film Across the Universe, Walk the Line – Quando l’amore brucia l’anima, Fratello dove sei?

Non ci rimane che ascoltare The Weary Kind cantata live da Jeffrey Bridges durante la sua apparizione allo show di Peter Travers “News Now” trasmesso dalla ABC.

Altra curiosità, alcune scene del film con Jeffrey Bridges, Colin Farrell e Robert Duvall sono state girate durante il concerto del cantante Toby Keith nel Nuovo Messico e questo è un video in cui  Toby Keith interpreta The Weary Kind

Questa è la cover del CD

e questi sono tutti i brani della colonna sonora:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).