L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron parla di Avatar 2, e lascia intendere la possibilità di un terzo o quarto film

Di Cristiano

Solo buone notizie per James Cameron: al venticinquesimo anniversario del Santa Barbara Film Festival, il regista ha ricevuto il prestigioso premio Lucky rand Modern Master, istituito nel 1995 per onorare personalità che hanno ridefinito la cultura tramite il cinema. Prima di lui Clint Eastwood, Peter Jackson e George Clooney (tra gli altri) avevano ricevuto questa onoreficenza.

ComingSoon.net era presente all’evento e ha avuto occasione di scambiare qualche parolina con Cameron riguardo, ovviamente, l’attesissimo sequel di Avatar – il film più visto della storia del cinema. Un pò per scaramanzia, un pò perchè il progetto sembra essere ancora agli inizi, il regista non si è lasciato sfuggire molto, a parte che la possibilità di un terzo film, o anche di un quarto.

“Quando ho iniziato a lavorare ad Avatar, 15 anni fan non avevo pensato alla possibilità di un sequel” ha rivelato James Cameron. “Le idee mi sono venute durante la realizzazione del primo film. Tutto quello che disegnavamo, le idee che avevamo – se non riuscivamo ad inserirle nel primo film, mi son detto, perchè non fare un sequel?”

Riguardo ad Avatar 2, nessuna anticipazione: “So già di cosa parleremo nel secondo film, e ho una vaga idea anche per un terzo film. Questo non significa che faremo un terzo film, o che in caso ci fermeremo al terzo film. Vedremo come andrà.” Nonostante non sia Nostradamus, credo di poter predirre che Avatar 2 andrà più che bene!

Alla domanda se Avatar 2 sarà il prossimo progetto del regista, oppure nel frattempo dirigerà un altro film, Cameron ha risposto con un vago “Non ho ancora deciso!”

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).