Solo buone notizie per James Cameron: al venticinquesimo anniversario del Santa Barbara Film Festival, il regista ha ricevuto il prestigioso premio Lucky rand Modern Master, istituito nel 1995 per onorare personalità che hanno ridefinito la cultura tramite il cinema. Prima di lui Clint Eastwood, Peter Jackson e George Clooney (tra gli altri) avevano ricevuto questa onoreficenza.
ComingSoon.net era presente all’evento e ha avuto occasione di scambiare qualche parolina con Cameron riguardo, ovviamente, l’attesissimo sequel di Avatar – il film più visto della storia del cinema. Un pò per scaramanzia, un pò perchè il progetto sembra essere ancora agli inizi, il regista non si è lasciato sfuggire molto, a parte che la possibilità di un terzo film, o anche di un quarto.
“Quando ho iniziato a lavorare ad Avatar, 15 anni fan non avevo pensato alla possibilità di un sequel” ha rivelato James Cameron. “Le idee mi sono venute durante la realizzazione del primo film. Tutto quello che disegnavamo, le idee che avevamo – se non riuscivamo ad inserirle nel primo film, mi son detto, perchè non fare un sequel?”
Riguardo ad Avatar 2, nessuna anticipazione: “So già di cosa parleremo nel secondo film, e ho una vaga idea anche per un terzo film. Questo non significa che faremo un terzo film, o che in caso ci fermeremo al terzo film. Vedremo come andrà.” Nonostante non sia Nostradamus, credo di poter predirre che Avatar 2 andrà più che bene!
Alla domanda se Avatar 2 sarà il prossimo progetto del regista, oppure nel frattempo dirigerà un altro film, Cameron ha risposto con un vago “Non ho ancora deciso!”