L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA: ancora alti gli incassi delle tre nuove uscite nella giornata di ieri

Di Leotruman

La blogger americana Nikki Finke ha appena pubblicato le stime degli incassi della giornata di ieri negli USA.

Valentine's Day Poster USA 02

Saldamente in testa ritroviamo Valentine’s Day, che con altri 19.4 milioni di dollari incassati raggiunge il totale di 35.9 milioni di dollari. Un ottimo risultato per la commedia romantica con un cast stellare, che ovviamente si potrà avvantaggiare ulteriormente nella giornata di oggi visto che è appunto la festa di San Valentino, patrono degli innamorati. Sono ben 60 milioni i dollari di incasso previsti.

In seconda posizione troviamo Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo con 22.3 milioni incassati fino ad ora, di cui 11.8 milioni nella giornata di ieri. Il risultato è in linea con la previsione iniziale, che ieri invece era stata ritoccata al rialzo ieri. Per il film di Chris Columbus si prevede un incasso finale nel weekend di circa 40 milioni di dollari. Staremo a vedere.

A brevissima distanza troviamo Wolfman, che aggiunge altri 11.5 milioni di dollari raccolti e arriva a ben 22 milioni totali. Il risultato è in linea con le aspettative e vedremo se l’incasso stimato di 35 milioni corrisponderà alla realtà domani sera nei dati definitivi. In ogni caso bene Uomo Lupo!

In quarta e quinta posizione troviamo Avatar e Dear John, con rispettivamente 10.3 milioni e 5.8 milioni, che sembrano non cedere troppo il passo alle forti nuove uscite del weekend. Avatar lascia ancora senza parole, con un calo praticamente nullo rispetto allo scorso fine settimana, e si prevede un incasso di 23 milioni in 4 giorni, assurdamente alto per un film al suo nono weekend di programmazione nei cinema.

Wolfman Poster Italia

Ricordiamo inoltre che domani è il President’s Day ed è un giorno festivo per gli americani, quindi gli incassi saranno molto interessanti.

In Italia, Avatar mantiene saldamente la testa della classifica. Infatti il principale contendente, Scusa ma ti voglio Sposare, ha incassato in 2 giorni poco meno di 1.3 milioni di euro, un dato decisamente inferiore a quello di Scusa ma ti chiamo Amore. L’altra nuova uscita, Amabili Resti di Peter Jackson, per ora è a quota 400mila euro circa.

Ci aggiorniamo domani in giornata per gli incassi totali del weekend in Italia, e domani in serata per gli incassi definitivi del weekend festivo americano, rifacendoci questa volta a Boxoffice Mojo, la bibbia del boxoffice USA.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).