L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: Avatar ancora in testa e batte Scusa ma ti voglio sposare

Di Leotruman

Chi fermerà Avatar? Di certo non ci è riuscito Federico Moccia con il suo Scusa ma ti voglio sposare, che con 492 copie e San Valentino dalla sua parte, ha tentato in tutti i modi di riuscire nell’impresa che è fallita miseramente.

Avatar Wallpaper 01

Avatar al suo quinto weekend di programmazione nei cinema italiani incassa altri 3.799.150 di euro, con un calo limitato del 35% e una media per sala di poco inferiore ai 7000 euro per copia. Il film di James Cameron raggiunge la cifra totale di 54.230.341 euro!! Sì, avete letto bene. Oltre 54 milioni… un cifra che nel 21° secolo pensavamo probabilmente di non riuscire più a rivedere visto quanto è cambiato il mondo del cinema rispetto al passato, tra home video, pay tv  e pirateria. Ora il record “vero” di Titanic di 63.2 milioni è praticamente certo che verrà battuto: non si tratta più di se, ma si tratta solo di quando. Gli spettatori paganti sono oltre 6 milioni al momento attuale.

In seconda posizione Scusa ma ti voglia Sposare con 2.941.383 euro. Il film ha una media per sala molto buona, con 5978 euro per copia, tuttavia il dato delude parzialmente soprattutto se si fa un confronto con Scusa ma ti chiamo Amore, che al suo esordio aveva incassato ben 4.6 milioni. Il film dovrebbe raggiungere la soglia finale dei 7 milioni di euro, probabilmente non di più.

Scende al terzo posto Paranormal Activity, che anche se crolla del 72% rispetto al weekend d’esordio, raccoglie altri 1.036.608 euro per un totale che sfiora i 6 milioni in 10 giorni di programmazione. Effettivamente il passaparola è stato meno negativo del previsto e anche in Italia la pellicola di Oren Peli si è dimostrata un ottimo successo commerciale.

Scivola al quarto posto Baciami Ancora, che incassa 874mila euro e raggiunge un totale di 8.2 milioni di euro. Ancora un ottimo risultato per Gabriele Muccino, che anche questa volta vedrà un suo film superare la soglia dei 10 milioni di incasso in Italia.

Amabili Resti Poster Internazionale

Ad un soffio l’altra nuova uscita del weekend, l’atteso Amabili Resti di Peter Jackson che raccoglie 846.194 euro. Probabilmente ci si aspettava di più, ma il dato è perfettamente in linea con gli altri mercati internazionali. Vedremo come si comporterà nelle prossime settimane grazie al passaparola, che sembra molto positivo.

Proseguendo in classifica troviamo Alvin Superstar 2 con 718mila euro (tot. 4.8 milioni), Tra le Nuvole con 505mila euro (tot. 5 milioni), La Prima Cosa Bella con 320mila euro ad un passo dai 6 milioni totali (per ora è a 5.8).

Molto interessante il dato de Il Concerto, che incrementa del 5% l’incasso del weekend d’esordio (un fatto che accade raramente) e raccoglie altri 484.063 euro, per un totale di 1.160.842 euro. Veramente un ottimo risultato per la pellicola francese.

Male le altre nuove uscite del weekend: Maga Martina incassa poco meno di 300mila euro, mentre Lourdes raccoglie solo 118.884 euro con una desolante media per copia di 1432 euro.

Per quanto riguarda la nostra Boxoffice Cup, il vincitore assoluto è Massimo che si è avvicinato più di tutti all’incasso di Avatar e agli incassi delle prime tre posizioni in classifica: complimenti! Ora riparte un nuovo round, non dimenticatevi di giocare insieme a noi!

Settimana prossima esce l’atteso Wolfman: riuscirà l’Uomo Lupo nell’impresa di detronizzare Avatar? Lo scopriremo lunedì prossimo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

MANK, le prime reazioni elogiano il film di David Fincher 30 Ottobre 2020 - 16:03

Dagli Stati Uniti arrivano le prime reazioni della critica su Mank, l'attesissimo film di David Fincher che uscirà su Netflix il 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).