Arriva l’Uomo Lupo con tutti i suoi fratelli

Arriva l’Uomo Lupo con tutti i suoi fratelli

Di Leotruman

Ogni tanto succede. Normalmente ogni weekend escono nelle sale tre nuove pellicole in media, a volte quattro mentre a volte solo due.

Oggi in Italia esordiscono sul grande schermo ben 9 pellicole! E’ vero, alcune sono solo in release limitatissima, tuttavia sarà estremamente interessante vedere chi riuscirà a prevalere sulle altre, e se soprattutto riusciranno a battere vecchie glorie come Avatar.

Vediamo nel dettaglio le nuove uscite.

Wolfman Poster Italia

Piatto forte del weekend è sicuramente Wolfman, l’attesissima pellicola con protagonisti Benicio del Toro, Anthony Hopkins, Hugo Weaving ed Emily Blunt. Abbiamo dovuto pazientare non poco per riuscire a vedere questo film: infatti inizialmente programmato per il 2009, la sua produzione ha subito grandi e gravi ritardi nel corso dei mesi. In corso d’opera sono stati cambiati il regista (da Mark Romanek a Joe Johnston, regista di Jurassick Park 3),  lo sceneggiatore (inizialmente scritto da Andrew Kevin Walker è stato poi modificato da David Self), il compositore (da Danny Elfman a Paul Haslinger). Il costo di produzione, dagli 85 milioni stimati, è ovviamente lievitato fino ad una cifra ancora imprecisata (tra i 110 e i 150 milioni di dollari).

Wolfman ha esordito nello scorso weekend negli USA con un buon risultato: infatti ha già raccolto 40 milioni in una settimana, a cui se ne aggiungono una ventina a livello di alcuni mercati internazionali. Ma come andrà al nostro boxoffice? Il film esce in 400 sale, un numero relativamente importante, ma la domanda che tutti si chiedono è se riuscirà a scalzare Avatar dalla prima posizione in classifica. Se la media per sala sarà buona (intorno ai 5000 euro), il film potrebbe arrivare ad incassare anche 2 milioni di euro in questo weekend. Sarebbe un buon risultato, ma tutto dipende da quanto Avatar calerà rispetto allo scorso fine settimana (3.8 milioni al suo quinto weekend di programmazione, un record senza precedenti). Sarà una sfida avvincente!

Da non sottovalutare l’altra importante uscita del weekend, Il Figlio Più Piccolo di Pupi Avati, con Laura Morante, Luca Zingaretti e Christian De Sica. Esce in 300 copie circa e molti si aspettano che strappi la terza posizione, superando Scusa ma ti voglio Sposare giunto al suo secondo weekend. Anche in questo caso una bella sfida!

Il-figlio-più-piccolo-Poster-Itlia

Esce anche Che fine hanno fatto i Morgan? (230 copie), commedia con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker. Il film è stato un flop totale di critica e pubblico, incassando negli USA poco meno di 30 milioni. Sono finiti i tempi d’oro di Hugh, re della commedia romantica? Vedremo quanto si dimostreranno interessati gli italiani all’accoppiata Grant-Parker.

L’uscita de Il Missionario, film francese che arriva nelle nostre sale (180) dopo quasi un anno dalla release d’oltralpe, non desta particolari preoccupazioni, mentre sarà molto interessante vedere il risultato de Il Richiamo della Foresta 3D. Il film toglie ad Avatar 55 schermi tridimensionali, e anche se complessivamente non può ambire a grandi incassi, sarà curioso vedere che media per sala riuscirà ad avere e quanto riuscirà ad incidere sul risultato di Avatar la perdita di schermi 3D, i più remunerativi.

Citiamo solo per dovere di cronaca le uscite limitatissime di La Bocca del Lupo, L’uomo Fiammifero, Promettilo! e Afterschool. Queste pellicole escono in pochissime sale sparse per l’Italia, quindi se siete curiosi innanzitutto guardate le nostre schede sul database di Screenweek, e poi per cercare le sale e le città in cui sono programmati potete aiutarvi sempre con il nostro sito.

Ci aggiorniamo lunedì in giornata per vedere e commentare insieme gli incassi del weekend, e anche per assegnare la nostra Boxoffice Cup: vi siete ricordati di giocare con noi?

Buon weekend di cinema a tutti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI