L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amabili resti, parla Saoirse Ronan

Di

Amabili resti Saoirse Ronan

Segnaliamo un’interessante intervista alla protagonista di Amabili resti, Saoirse Ronan. La potete trovare qui. Saoirse parla del suo ruolo, ma paragona anche il suo legame al personaggio di Susie con quello tra Kristen Stewart e Bella di Twilight. Dopo il salto abbiamo postato un paio di highlight tradotti.

Quando si trovano a dover interpretare una scena particolarmente traumatica o emotiva, alcuni attori si basano su esperienze simili che hanno avuto nella loro vita, per aiutarsi a entrare nel personaggio. Ovviamente, tu non hai avuto un tale lusso con Susie. Come sei riuscita a entrare in sintonia con lei?

Sì, è vero, grazie a Dio ancora non mi è successo nulla di simile, quindi non potevo basarmi sulla mia esperienza. Ma una delle cose più importanti – forse la cosa più importante – quando interpreti un personaggio è capirlo. Dopo un po’, penso che Susie abbia iniziato a diventare una parte di me, ed è stato molto facile e naturale per me capire come avrebbe reagito alle cose e come le avrebbe affrontate. Non ho mai pensato a lei come una ragazza defunta. Era qualcuno il cui corpo era morto, ma non la sua anima. Era come se tutto le fosse stato portato via, e penso di essere stata in grado di comprendere quella posizione.

Quando ho intervistato Kristen per New Moon, sono rimasto colpito da quanto fosse protettiva nei confronti del suo personaggio.

Sì, lei non sente di fare un film che ha tre seguiti ed è tratto da un libro e che tutti gli adolescenti andranno a vedere. Sente che si tratta di un ruolo molto serio che per lei è importante, e la rispetto per questo. Ho sentito la stessa cosa quando ho fatto Espiazione e la gente veniva da me e mi diceva “Dio, hai interpretato una ragazzina terribile. Era proprio una stronza”. […] Perciò capisco perché Kristen sia protettiva verso il suo personaggio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).