L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alice in Wonderland anche su PC e Console!

Di Filippo Magnifico

Il meraviglioso mondo di Alice non invaderà solo il grande schermo. Mentre il mondo intero è in attesa di poter vedere Alice in Wonderland, ultima fatica di Tim Burton, i Disney Interactive Studios hanno annunciato l’uscita di un videogioco, per PC e Wii, ispirato al film.

Potrete finalmente guidare Alice all’interno di un incredibile viaggio, facendo la conoscenza di tutti i bizzarri personaggi della storia, il tutto accompagnato da enigmi da risolvere, puzzle e intricati rompicapo che vi permetteranno di proseguire nell’avventura.

Caratteristica fondamentale del gioco è la possibilità di utilizzare ogni personaggio a proprio vantaggio. Così lo Stregatto potrà per esempio avvalersi della sua capacità di scomparire nel nulla facendo così sparire gli oggetti, e il Cappellaio Matto potrà aiutarvi nella risoluzione di intricati enigmi.

Alice in Wonderland parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo incantato visitato da bambina. Qui ritroverà tutti i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente il Cappellaio Matto. Un viaggio che la porterà al cospetto della Regina Bianca, che le insegnerà il significato del vero amore, e che la farà nuovamente scontrare con la temibile Regina Rossa.

Oltre a questa versione per PC e Nintendo Wii, il gioco di Alice in Wonderland avrà anche una sua versione per Nintendo DS con una grafica tutta nuova adatta ai più piccoli, di cui parleremo domani.

Il nuovo capolavoro di Tim Burton arriverà nelle nostre sale il 3 marzo, mentre le tre versioni del gioco dovrebbero essere in vendita a partire dal 25 febbraio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?