Il meraviglioso mondo di Alice non invaderà solo il grande schermo. Mentre il mondo intero è in attesa di poter vedere Alice in Wonderland, ultima fatica di Tim Burton, i Disney Interactive Studios hanno annunciato l’uscita di un videogioco, per PC e Wii, ispirato al film.
Potrete finalmente guidare Alice all’interno di un incredibile viaggio, facendo la conoscenza di tutti i bizzarri personaggi della storia, il tutto accompagnato da enigmi da risolvere, puzzle e intricati rompicapo che vi permetteranno di proseguire nell’avventura.
Caratteristica fondamentale del gioco è la possibilità di utilizzare ogni personaggio a proprio vantaggio. Così lo Stregatto potrà per esempio avvalersi della sua capacità di scomparire nel nulla facendo così sparire gli oggetti, e il Cappellaio Matto potrà aiutarvi nella risoluzione di intricati enigmi.
Alice in Wonderland parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo incantato visitato da bambina. Qui ritroverà tutti i suoi vecchi amici: il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente il Cappellaio Matto. Un viaggio che la porterà al cospetto della Regina Bianca, che le insegnerà il significato del vero amore, e che la farà nuovamente scontrare con la temibile Regina Rossa.
Oltre a questa versione per PC e Nintendo Wii, il gioco di Alice in Wonderland avrà anche una sua versione per Nintendo DS con una grafica tutta nuova adatta ai più piccoli, di cui parleremo domani.
Il nuovo capolavoro di Tim Burton arriverà nelle nostre sale il 3 marzo, mentre le tre versioni del gioco dovrebbero essere in vendita a partire dal 25 febbraio.