L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Welcome diventa il benvenuto agli Oscar francesi!

Di Filippo Magnifico

Welcome Poster Italia 02

Dopo i grandi consensi di pubblico e critica ottenuti in tutta Europa, l’ascesa di Welcome, pellicola diretta da Philippe Lioret, è inarrestabile. Dopo il Premio del Pubblico al Festival di Berlino e il prestigioso Premio Lux del Parlamento Europeo come miglior film del 2009, la pellicola si è infatti aggiudicata 10 candidature ai Premi César, gli Oscar del cinema francese: Miglior Film, Miglior attore (Vincent Lindon), Miglior Regia (Philippe Lioret), Miglior attrice non protagonista (Audrey Dana), Miglior attore esordiente (Firat Ayverdi), Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora (Nicola Piovani), Miglior fotografia, Miglior Suono e Miglior montaggio.

Welcome è un’emozionante storia d’amore e di amicizia che ha appassionato milioni di spettatori. Il protagonista, Simon, è un istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia. La sua vita cambia quando incontra Bilal, un giovane curdo che ha attraversato l’Europa da clandestino per raggiungere la ragazza in Inghilterra. L’unica possibilità per Bilal di realizzare il suo sogno è attraversare la Manica a nuoto e il suo coraggio convincerà Simon a sfidare la legge per aiutarlo.

Avete visto il film? Cosa ne pensate di questo successo?

Qui trovate la nostra recensione in anteprima. Questo invece è il trailer:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.