L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Via le ambiguità, altrimenti niente Sherlock Holmes!

Di Filippo Magnifico

Sherlock Holmes Robert Downey Jr Jude Law Foto Dal Film 27

Torniamo a parlare di Sherlock Holmes, ultima fatica di Guy Ritchie, e del legame ambiguo che lega l’investigatore e il suo assistente John Watson. Una cosa che, stando alle parole di molti, sembra andare oltre la semplice amicizia. Noi ne abbiamo parlato nella nostra recensione, ma è stato le stesso regista, tempo fa, a confermare questi sospetti:

“Holmes e Watson sono sempre stati una coppia. La mia intenzione era quella di andare oltre il debole concetto Vittoriano di uomo e dipingerli molto più affettuosi e amichevoli”

A sottolineare ulteriormente la particolarità di questo rapporto ci ha pensato Robert Downey Jr., che al Late Show with David Letterman ha definito il suo personaggio “un vero maschiaccio omosessuale“.

Andrea Plunket, che controlla i rimanenti diritti sulle storie di Sherlock Holmes, non ha per niente gradito queste insinuazioni. A tal punto da arrivare a minacciare la realizzazione dell’annunciato sequel:

“Spero che questo sia solo un esempio dello humor nero del signor Downey. Può sembrare drastico, ma potrei ritirare il permesso per la realizzazione di altri film, se dovessero pensare che questo sia un tema da sviluppare in futuro. […] Non ho niente contro gli omosessuali, ma questa è una cosa che non rispetta lo spirito dei libri.”

Insomma, sarà meglio trovargli subito una ragazza! Voi cosa pensate? E’ giusto eliminare ogni ambiguità dalla storia?

(Fonte: aceshowbiz)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.