Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/12/15/Sherlock-Holmes-Robert-Downey-Jr-Foto-Dal-Film-27.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Via le ambiguità, altrimenti niente Sherlock Holmes!

Via le ambiguità, altrimenti niente Sherlock Holmes!

Di Filippo Magnifico

Sherlock Holmes Robert Downey Jr Jude Law Foto Dal Film 27

Torniamo a parlare di Sherlock Holmes, ultima fatica di Guy Ritchie, e del legame ambiguo che lega l’investigatore e il suo assistente John Watson. Una cosa che, stando alle parole di molti, sembra andare oltre la semplice amicizia. Noi ne abbiamo parlato nella nostra recensione, ma è stato le stesso regista, tempo fa, a confermare questi sospetti:

“Holmes e Watson sono sempre stati una coppia. La mia intenzione era quella di andare oltre il debole concetto Vittoriano di uomo e dipingerli molto più affettuosi e amichevoli”

A sottolineare ulteriormente la particolarità di questo rapporto ci ha pensato Robert Downey Jr., che al Late Show with David Letterman ha definito il suo personaggio “un vero maschiaccio omosessuale“.

Andrea Plunket, che controlla i rimanenti diritti sulle storie di Sherlock Holmes, non ha per niente gradito queste insinuazioni. A tal punto da arrivare a minacciare la realizzazione dell’annunciato sequel:

“Spero che questo sia solo un esempio dello humor nero del signor Downey. Può sembrare drastico, ma potrei ritirare il permesso per la realizzazione di altri film, se dovessero pensare che questo sia un tema da sviluppare in futuro. […] Non ho niente contro gli omosessuali, ma questa è una cosa che non rispetta lo spirito dei libri.”

Insomma, sarà meglio trovargli subito una ragazza! Voi cosa pensate? E’ giusto eliminare ogni ambiguità dalla storia?

(Fonte: aceshowbiz)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.