Torniamo a parlare di Sherlock Holmes, ultima fatica di Guy Ritchie, e del legame ambiguo che lega l’investigatore e il suo assistente John Watson. Una cosa che, stando alle parole di molti, sembra andare oltre la semplice amicizia. Noi ne abbiamo parlato nella nostra recensione, ma è stato le stesso regista, tempo fa, a confermare questi sospetti:
“Holmes e Watson sono sempre stati una coppia. La mia intenzione era quella di andare oltre il debole concetto Vittoriano di uomo e dipingerli molto più affettuosi e amichevoli”
A sottolineare ulteriormente la particolarità di questo rapporto ci ha pensato Robert Downey Jr., che al Late Show with David Letterman ha definito il suo personaggio “un vero maschiaccio omosessuale“.
Andrea Plunket, che controlla i rimanenti diritti sulle storie di Sherlock Holmes, non ha per niente gradito queste insinuazioni. A tal punto da arrivare a minacciare la realizzazione dell’annunciato sequel:
“Spero che questo sia solo un esempio dello humor nero del signor Downey. Può sembrare drastico, ma potrei ritirare il permesso per la realizzazione di altri film, se dovessero pensare che questo sia un tema da sviluppare in futuro. […] Non ho niente contro gli omosessuali, ma questa è una cosa che non rispetta lo spirito dei libri.”
Insomma, sarà meglio trovargli subito una ragazza! Voi cosa pensate? E’ giusto eliminare ogni ambiguità dalla storia?
(Fonte: aceshowbiz)