L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Verdone vince la Befana, e il cinepanettone?

Di Filippo Magnifico

cinepanettoni

Io, loro e Lara è il film della Befana, non ci sono dubbi. Del resto si tratta di un risultato più che prevedibile, visto l’amore che il pubblico ha sempre dimostrato nei confronti di Carlo Verdone. Con questa pellicola il regista romano ha cercato di fare qualcosa di diverso, come lui stesso ha dichiarato:

“Non si tratta della tipica commedia alla Verdone, né della classica commedia all’italiana, ma di un film più corale e di stampo prettamente teatrale, quasi interamente girato in interni e tutto giocato su dialoghi botta e riposta.”

Un cambio di rotta che ha suscitato più di una perplessità, come dimostra la nostra recensione in anteprima, ma che è anche riuscito ad ottenere parecchi consensi (qui trovate gli altri pareri sul film). Voi l’avete visto? Quali sono le vostre opinioni?

Con l’Epifania, purtroppo, abbiamo anche dovuto dire addio alle feste, tornando alla solita routine. Perchè quindi non cogliamo l’occasione per fare una breve carrellata dei cinepanettoni di quest’anno? Oltre al già citato Io, loro e Lara ci sono l’immancabile Natale a Beverly Hills, il Pieraccioni di Io e Marilyn e un piccolo film diventato un vero e proprio fenomeno: Cado dalle nubi. Proprio così, Checco Zalone è riuscito a fare la sua figura anche durante le festività, aggiudicandosi il titolo di Cinepanettone ad Honorem.

Sherlock-Holmes-Poster-USA-15_mid

Non dimentichiamoci però degli outsider. Quale titolo può rappresentarli meglio di Sherlock Holmes? Proprio così, l’ultima fatica di Guy Ritchie si è rivelata un grande trionfo al botteghino, nonostante il contenuto fuori tema. Un’altra valida alternativa l’hanno offerta i cosiddetti Christmas Toon, che quest’anno ci hanno riservato più sorprese del previsto (per un’esauriente panoramica vi rimandiamo qui).

Noi di ScreenWEEK vogliamo sapere il vostro parere anche su questo. Votate quello che secondo voi è stato il migliore film di questo Natale!

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 a forte rischio rinvio, sarebbe il secondo progetto sospeso per Tom Holland 1 Aprile 2020 - 21:30

L'attore si è già visto sospendere le riprese di Uncharted

Black Widow dice addio al compositore Alexandre Desplat 1 Aprile 2020 - 20:45

Sarà sostituito dallo scozzese Lorne Balfe

Law & Order: SVU – Chris Meloni protagonista dello spin-off su Elliot Stabler 1 Aprile 2020 - 20:39

Chris Meloni protagonista delle prime 12 stagioni di Law & Order: Special Victims Unit tornerà nei panni di Elliot Stabler in uno spin-off ordinato dalla NBC

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.