Torniamo a parlare del Mondo dei Replicanti, pellicola diretta da Jonathan Mostow, ispirata all’omonimo comic book scritto da Robert Venditti e disegnato da Brett Weldele. Un film che definire attuale sembra riduttivo, viste le tematiche trattate.
Del resto ogni uomo sogna di poter vivere un’esistenza da sogno. Nel mondo dei Replicanti tutto questo è possibile, e non è neanche faticoso dato che si può fare rimandendo all’interno delle proprie abitazioni. Fantascienza? Una cosa impossibile da realizzare? Si, ma fino ad un certo punto. In realtà siamo più vicini di quanto crediamo.
Non dovete credere a me ovviamente, provate ad ascoltare quello che hanno da dire il Professor Homayoon Kazerooni (Università di Berkeley), accompagnato dal Dr. James Canton (Institute for Global Futures), il programmatore Trevor Blackwell e il Dr. Jim Wyatt, ingegnere cibernetico. Si tratta di una featurette che vi abbiamo già mostrato, ma questa volta è sottotitolata, quindi perchè non approfittarne?
Surrogates, questo il titolo originale del film, arriverà nelle nostre sale l’8 gennaio. Per maggiori informazioni date un’occhiata a questi link:
– Il mondo dei Replicanti, la recensione in anteprima
– Il Mondo dei Replicanti: il blockbuster diventa sociologico?
– Nuova featurette dal Mondo dei Replicanti!