L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un uomo solo, pronto a sbancare il botteghino!

Di Filippo Magnifico

A Single Man Poster Italia

C’è chi, con molte difficoltà, riesce a stento a portare a termine un obiettivo. Poi ci sono altri che riescono ad esprimere la loro creatività in più di un’arte, con risultati oltretutto eccellenti. Prendete il caso di Tom Ford, l’uomo che ha contribuito al rilancio della maison Gucci, negli anni ’90 sull’orlo della bancarotta, e che ora, con un solo film sul curriculum, sembra aver intenzione di salire i gradini del successo due alla volta.

A Single Man, il suo esordio alla regia, arriverà nelle nostre sale il 22 gennaio. Un ingresso accopagnato dalle migliori credenziali. Il protagonista Colin Firth ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Se questo non vi basta ci sono anche le tre nomination ai Goldeb Globes, che lo rendono di diritto uno dei favoriti per la Notte degli Oscar. A questo si uniscono i pareri entusiasti, che accomunano tutti quelli che sono riusciti a vederlo, come Warren Curry, che l’ha definito “un film profondamente triste, ma di una bellezza straordinaria“.

Ispirato all’omonimo libro di Christopher Isherwood, considerato il primo e migliore romanzo della moderna letteratura gay, il film racconta la storia di un professore cinquantaduenne, che ha da poco perso il proprio compagno e deve affrontare la nuova situazione affidandosi alle proprie forze. Dovrà combattere l’intolleranza del suo vicino, che mal sopporta i gay, e dovrà fare i conti con un giovane studente, che da poco ha iniziato ad accettare la sua omosessualità. Ad aiutarlo lungo questo percorso ci sarà la sua più cara amica.

Nel cast, oltre al già citato Colin Firth, ci sono Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode, Lee Pace e Ginnifer Goodwin. Qui sotto trovate il trailer:

Questo invece è un assaggio della nostra gallery:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.