L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: Marc Webb dirigerà il reboot di Spider-Man!!

Di Marco Triolo

Nomen omen, dicevano i latini: ovvero, “il destino è già nel nome”, in questo caso perché Webb vuol dire “ragnatela”! E ora che tutto è confermato, lo scherzo del destino è ancora più evidente: Marc Webb, regista di 500 giorni insieme, è stato incaricato dalla Sony di dirigere il nuovo capitolo di Spider-Man!! Come già suggerito, il film ripartirà con le origini del personaggio, ma si concentrerà maggiormente sugli anni del liceo e sulla vita privata – amori, amicizie, conflitti – di Peter Parker. Da questo punto di vista, Webb ha dimostrato di essere perfetto. Ma saprà anche servire l’azione nel modo giusto?

Amy Pascal, la produttrice, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La chiave nel cercare un nuovo regista per noi era quella di identificare degli autori che potessero ritrarre con intelligenza la vita di Peter Parker. Volevamo qualcuno che catturasse lo stupore di essere nei panni di Peter così che il pubblico potesse vivere quel senso di scoperta, e che desse risalto all’emozione, l’ansia e l’irrequietezza tipiche di quell’età, unendo il tutto con l’adrenalina delle avventure di Spider-Man.

Io ho un suggerimento per la Sony: se davvero vi concentrerete così tanto su Peter, perché non intitolare il film “Peter Parker: Spider-Man“, come una vecchia serie a fumetti?

Webb ha in seguito rilasciato il suo comunicato:

Questo è un sogno diventato realtà e non potrei essere più consapevole della sfida, della responsabilità, o dell’opportunità. L’interpretazione virtuosa di Spider-Man fatta da Sam Raimi è un precedente oneroso da seguire e da cui ripartire. I primi tre film sono amati per buone ragioni. Ma penso che la mitologia di Spider-Man trascenda non solo le generazioni, ma anche i registi. Non ho firmato per “prendere il posto” di Sam. Sarebbe impossibile. Nonché arrogante. Sono qui perché c’è un’opportunità di elaborare idee, storie e “Storie” che aggiungeranno nuove dimensioni, trame e una nuova voce creativa a Spider-Man.

Eccoci, dunque: è fatta. Se non altro, Sony non ha sbracato affidando tutto a Michael Bay. Webb è di sicuro una scelta interessante, dunque aspettiamo fiduciosi. Voi che ne pensate?

(Fonte: Firstshowing)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".