L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tra le nuvole countdown: giorno zero!

Di Filippo Magnifico

Tra Le Nuvole Poster Italia 02

Il nostro countdown ci ha finalmente portati al tanto atteso giorno zero! Oggi farà il suo ingresso nelle sale italiane Tra le Nuvole, ultima fatica di Jason Reitman (il nome dietro a gioielli come Juno e Thank you for Smoking). Dire che non stiamo più nella pelle è veramente riduttivo. Questo lungometraggio ha infatti una serie di punti a suo favore che lo rendono sul serio imperdibile. Prima di tutto c’è la garanzia che il nome di Jason Reitman è in grado di offrire. Con soli due lungometraggi alle spalle questo regista, figlio di cotanto padre (l’Ivan Reitman di Ghostbusters), è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di critica e pubblico, che non sempre – si potrebbe dire mai – riescono ad andare a braccetto.

Se questo non dovesse bastare c’è sempre George Clooney, che, Elisabetta Canalis a parte, è forse uno degli ultimi grandi interpreti del cinema contemporaneo, capace con la sua gigioneria di riportare alla mente grandi divi del passato come Cary Grant o James Stewart. Ovviamente non è solo sul set, a fargli compagnia c’è una cast degno delle migliori occasioni, che comprende nomi del calibro di Anna Kendrick, Vera Farmiga, Jason Bateman e l’immancabile J. K. Simmons. Ancora non vi basta? Allora ci sono i Golden Globes che parlano. Il film ha infatti vinto il premio come migliore sceneggiatura, senza contare le altre nomination con cui era in gara.

A questo punto penso saremo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe un sacrilegio lasciare, se mi permettete il gioco di parole, volar via una simile occasione. Nell’attesa, magari per arrivare adeguatamente preparati in sala, potete dare uno sguardo alla nostra nostra recensione da Roma o alla “tavola rotonda” con il regista. Oppure, meglio ancora, dare uno sguardo alle clip che trovate qui sotto:

E non dimenticate il nostro Giveaway! In palio per voi ci sono 15 copie del romanzo scritto da Walter Kirn, cui il film è ispirato, 11 travel kit e 20 headphone-cuple. Cosa dovete fare per vincere? Correre subito qui!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".