L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tra le nuvole countdown: giorno zero!

Di Filippo Magnifico

Tra Le Nuvole Poster Italia 02

Il nostro countdown ci ha finalmente portati al tanto atteso giorno zero! Oggi farà il suo ingresso nelle sale italiane Tra le Nuvole, ultima fatica di Jason Reitman (il nome dietro a gioielli come Juno e Thank you for Smoking). Dire che non stiamo più nella pelle è veramente riduttivo. Questo lungometraggio ha infatti una serie di punti a suo favore che lo rendono sul serio imperdibile. Prima di tutto c’è la garanzia che il nome di Jason Reitman è in grado di offrire. Con soli due lungometraggi alle spalle questo regista, figlio di cotanto padre (l’Ivan Reitman di Ghostbusters), è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di critica e pubblico, che non sempre – si potrebbe dire mai – riescono ad andare a braccetto.

Se questo non dovesse bastare c’è sempre George Clooney, che, Elisabetta Canalis a parte, è forse uno degli ultimi grandi interpreti del cinema contemporaneo, capace con la sua gigioneria di riportare alla mente grandi divi del passato come Cary Grant o James Stewart. Ovviamente non è solo sul set, a fargli compagnia c’è una cast degno delle migliori occasioni, che comprende nomi del calibro di Anna Kendrick, Vera Farmiga, Jason Bateman e l’immancabile J. K. Simmons. Ancora non vi basta? Allora ci sono i Golden Globes che parlano. Il film ha infatti vinto il premio come migliore sceneggiatura, senza contare le altre nomination con cui era in gara.

A questo punto penso saremo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe un sacrilegio lasciare, se mi permettete il gioco di parole, volar via una simile occasione. Nell’attesa, magari per arrivare adeguatamente preparati in sala, potete dare uno sguardo alla nostra nostra recensione da Roma o alla “tavola rotonda” con il regista. Oppure, meglio ancora, dare uno sguardo alle clip che trovate qui sotto:

E non dimenticate il nostro Giveaway! In palio per voi ci sono 15 copie del romanzo scritto da Walter Kirn, cui il film è ispirato, 11 travel kit e 20 headphone-cuple. Cosa dovete fare per vincere? Correre subito qui!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: trionfa Nomadland di Chloé Zhao, tutti i vincitori 1 Marzo 2021 - 5:57

Da Nomadland a La Regina degli Scacchi, ecco tutti i vincitori della 78ma edizione dei Golden Globe Awards.

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.