Tra le nuvole countdown: giorno zero!

Tra le nuvole countdown: giorno zero!

Di Filippo Magnifico

Tra Le Nuvole Poster Italia 02

Il nostro countdown ci ha finalmente portati al tanto atteso giorno zero! Oggi farà il suo ingresso nelle sale italiane Tra le Nuvole, ultima fatica di Jason Reitman (il nome dietro a gioielli come Juno e Thank you for Smoking). Dire che non stiamo più nella pelle è veramente riduttivo. Questo lungometraggio ha infatti una serie di punti a suo favore che lo rendono sul serio imperdibile. Prima di tutto c’è la garanzia che il nome di Jason Reitman è in grado di offrire. Con soli due lungometraggi alle spalle questo regista, figlio di cotanto padre (l’Ivan Reitman di Ghostbusters), è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di critica e pubblico, che non sempre – si potrebbe dire mai – riescono ad andare a braccetto.

Se questo non dovesse bastare c’è sempre George Clooney, che, Elisabetta Canalis a parte, è forse uno degli ultimi grandi interpreti del cinema contemporaneo, capace con la sua gigioneria di riportare alla mente grandi divi del passato come Cary Grant o James Stewart. Ovviamente non è solo sul set, a fargli compagnia c’è una cast degno delle migliori occasioni, che comprende nomi del calibro di Anna Kendrick, Vera Farmiga, Jason Bateman e l’immancabile J. K. Simmons. Ancora non vi basta? Allora ci sono i Golden Globes che parlano. Il film ha infatti vinto il premio come migliore sceneggiatura, senza contare le altre nomination con cui era in gara.

A questo punto penso saremo tutti d’accordo sul fatto che sarebbe un sacrilegio lasciare, se mi permettete il gioco di parole, volar via una simile occasione. Nell’attesa, magari per arrivare adeguatamente preparati in sala, potete dare uno sguardo alla nostra nostra recensione da Roma o alla “tavola rotonda” con il regista. Oppure, meglio ancora, dare uno sguardo alle clip che trovate qui sotto:

E non dimenticate il nostro Giveaway! In palio per voi ci sono 15 copie del romanzo scritto da Walter Kirn, cui il film è ispirato, 11 travel kit e 20 headphone-cuple. Cosa dovete fare per vincere? Correre subito qui!

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI