L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: chi è Joseph Gatt?

Thor: chi è Joseph Gatt?

Di Filippo Magnifico

Le riprese di Thor, cinecomic Marvel diretto da Kenneth Branagh, sono ormai cominciate. Dire che non si vedeva l’ora è poco, visto il tam tam mediatico che si era sviluppato negli ultimi mesi. Questo film è stato da più parti annunciato come uno spettacolo senza precedenti, che ridefinirà l’estetica del cinema ispirato al mondo dei fumetti. Speriamo che queste non si rivelino promesse da marinaio, nel frattempo continuiamo a raccogliere tutti gli aggiornamenti che compaiono nel web. Dopo i primi messaggi via Twitter, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, vogliamo oggi dedicare un po’ di spazio a Joseph Gatt, uno degli attori coinvolti in questa produzione.

La sua presenza nel cast di Thor era ormai nota da tempo. Non esistevano, e a dirla tutta non esistono ancora, dettagli riguardo il suo personaggio. Durante un’intervista per Screen Rant l’attore ha però parlato del suo misterioso ruolo, svelando quache particolare:

“Il mio manager, Leigh Cohen, mi ha chiamato dicendomi che Randi Hiller (il direttore del casting) aveva chiesto di vedermi per un ruolo in Thor. Sono andato e ho letto la mia parte. Due giorni dopo il mio manager mi ha chiamato dicendomi che avevo ottenuto la parte! […] Ho letto molti fumetti da bambino, e i Marvel sono sempre stai i miei preferiti. X-Men e Thor erano i migliori! Ora non ho più molto tempo per leggere, ma occasionalmente leggo qualche graphic-novel come Watchmen. […] La Marvel ci tiene alla segretezza e protegge i suoi script e i suoi personaggi, quindi non posso dire molto, a parte il fatto che interpreto un personaggio cattivo e che sono coinvolto in numerose scene d’azione. […] Il mio personaggio farà molto male [al Dio del Tuono NdR]. […] Il mio costume è straordinario ho delle armi decisamente “cazzute”. […] I set sono incredibilmente belli, tra i migliori che abbia mai visto. Tutti i personaggi hanno dei costumi favolosi. I costumisti hanno fatto un lavoro straordinario per mantenere il tradizionale look Marvel che il pubblico si aspetta, ma hanno anche aggiunto un loro stile personale.”

L’ipotesi più gettonata nel web, spinta anche da queste dichiarazioni, è che l’attore interpreti Skurge L’Esecutore. Bisogna dire che come look ci siamo, se poi aggiungiamo il fatto che è un cattivo, impegnato in scene d’azione, dà del filo da torcere a Thor e ha delle armi “cazzute“, non sembrano esserci dubbi. Voi cosa ne pensate?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.