The Runaways è stato uno dei grandi attesi al Sundance Film Festival. Sicuramente gran parte di quest’attenzione è dovuta alla sua storia, particolarmente significativa all’interno della scena rock femminile mondiale. Il film parla infatti dell’omonima rock band, composta solo da donne, nata a Los Angeles negli anni ‘70. A questo si unisce il fatto che le protagoniste di questo progetto sono due delle più importanti stelline di punta del panorama hollywoodiano: Dakota Fanning e Kristen Stewart, che hanno già diviso la scena in New Moon e che questa volta hanno destato “scalpore” perchè coinvolte in momenti particolarmente hot.
In ogni caso, come è ovvio che sia, dopo la premiere le due stanno rilasciando un’intervista dopo l’altra. Qualche giorno fa ve ne abbiamo mostrate alcune, continuiamo oggi con un altro video:
Kristen Stewart ha cominciato parlando di Joan Jett, leader delle Runaways. Loro avviamente l’hanno conosciuta, e durante queste chiacchierate la cantante ha sempre sottolineato il fatto che il rock ha salvato la sua vita. Dakota Fanning ha poi continuato facendo riferimento alle musiciste con cui è cresciuta la nostra generazione. Sono tantissime e hanno avuto un ruolo fondamentale per la musica. Questa pellicola può veramente aiutare le persone a capirlo.
Il film, diretto dalla nota regista di videoclip Floria Sigismondi, uscirà in America a marzo.