E’ incredibile vedere come certe volte la campagna virale messa su per il lancio di un lungometraggio sia più interessante del film stesso. Prendiamo il caso di The Crazies, remake di La città verrà distrutta all’alba. Più di un mese fa abbiamo parlato dei progetti paralleli che la produzione ha lanciato online. Si tratta di siti, volutamente ambigui e “reali”, nati per preparare gli spettatori e per alimentare la loro curiosità:
Ecco quindi che compare online il sito della Dakon/Pendrill Chemicals, un’industria chimica che ha tre sedi sparse per l’America, di cui una, quella che più ci interessa, proprio in una cittadina dell’Iowa chiamata Ogden Marsh. A questo si unisce un blog, chiamato appunto Save Ogden Marsh, tenuto da un’abitante del luogo. Kimberly Jonson, la ragazza dietro il sito, ha anche un account Twitter.
Ieri è comparso un terzo spazio virtuale: TheTruthAboutTrixie.com. Si tratta di un sito di denuncia, nato per far conoscere alle persone la pericolosità del Trixie, un preparato chimico che infetta le persone. Ci sono sei video illustrativi, all’interno dei quali un misterioso “guerrigliero” ci spiega:
CHI: Chi ha realizzato il Trixie? Non si sa. Probabilmente non lo sapremo mai, perchè Loro non vogliono farcelo sapere. Loro decidono cosa farci sapere, controllano ogni fase della nostra vita.
COSA: Cos’è il Trixie? Si tratta di un preparato chimico che infetta il cervello e rende le persone folli.
DOVE: Da dove viene questo Trixie? Non si sa. Potrebbe anche averlo creato il Governo.
QUANDO: Quand’è comparso per la prima volta il Trixie? Nel 1942. Un uomo trasportato in ospedale ha ucciso un dottore, due infermiere e una guardia di sicurezza.
COME: Come si assume il Trixie? Basta ingerirlo. Questo vuol dire che può trovarsi ovunque: nel cibo, nell’acqua, perfino nelle sigarette.
PERCHE’: Perchè è stato creato il Trixie? L’ipotesi più attendibile è che si tratti di un’arma di distruzione di massa.
Cosa ancora più importante, il sito ha un indirizzo e-mail, attraverso il quale si può ricevere la chiave per entrare in DPChemicals.com (username – jbmartin / Password – p@ssword) e avere così accesso a dati segretissimi, che sembrano coinvolgere i più alti vertici del governo.
Insomma, avete un bel po’ di suggerimenti su come ammazzare il tempo. The Crazies diretto da Breck Eisner, uscirà in America il 26 febbraio. Ah, dimenticavo, date uno sguardo anche al blog di Kimberly Jonson, c’è un aggiornamento molto interessante!
(Fonte: Bloody Disgusting)