Fosse un cortometraggio potrebbe benissimo fare la sua figura all’interno di Grindhouse. In effetti questo The 4th Reich ha parecchie cose in comune con Werewolf Women of the S.S. il fake trailer di Rob Zombie. Si tratta di una pellicola, le cui riprese cominceranno il prossimo marzo, che parla di seconda guerra mondiale, nazismo e morti viventi. Proprio così, uno zombie movie ambientato durante il terzo reich. E sarà girato ovviamente in 3D!
La mente che ha partorito quest’idea è quella del regista e sceneggiatore Shaun Robert Smith, che si candida ufficialmente come pretendente al trono del regno del cinema cult trash. Ci riuscirà? Non resta che aspettare e vedere. Nel frattempo il film ha già un sito ufficiale, e un bel po’ di teaser poster che possono fare la gioia di ogni appassionato di genere, come questo:
Qui sotto invece trovate il resto della concept art realizzata per il lancio del film, per vedere le immagini dovete cliccare sulle miniature:
Nel cast ci sono Sean Pertwee, Craig Conway, Axelle Carolyn, Simon Bamford e il grandissimo Tom Savini. Qui sotto trovate la trama:
Giugno 1944. Dopo la gloriosa vittoria nel D-Day, gli eserciti delle forze alleate iniziano il loro viaggio per raggiungere Berlino, con l’obiettivo di abbattere Adolf Hitler e il regime del Terzo Reich. Ma sepolto negli archivi segreti del Reichstag, si nasconde il più agghiacciante piano organizzato dal Führer: la creazione di un esercito infernale, il Quarto Reich. Il dottor Joseph Mengele, scienziato di fiducia di Hitler, è stato incaricato di creare un esercito di soldati invincibili. Una forza che non potrà mai essere sconfitta. I suoi esperimenti nei campi di Auschwitz, Bergen Belsen e Bierkenau potrebbero creare un male di dimensioni inimagginabili. Una piccola brigata di soldati della 3a Divisione Fanteria, sotto il comando del capitano Bathrust, si imbarca in questo viaggio oscuro per cercare di liberare l’Europa. Questo percorso li conduce fino a una struttura abbandonata, dove inizia il vero orrore…