Tempo di sequel: La passione di Cristo 2?

Pubblicato il 19 gennaio 2010 di Filippo Magnifico

Effettivamente era strano che non ci avessero ancora pensato. C’era un sequel già pronto è nessuna produzione voleva sfruttarne l’idea? Tranquilli, si trattava solo di una questione di tempo. La passione di Cristo, il controverso film di Mel Gibson, avrà un sequel! Cioè, più o meno. Non si tratta di un secondo capitolo ufficiale, ma la storia è pur sempre quella.

The Resurrection of the Christ, questo il titolo del film, racconterà i giorni successivi alla crocifissione. La mente che ha partorito quest’idea è quella di un produttore indipendente, tale Bill McKay, che con l’aiuto della Samuel Goldwyn Films e di un budget di 20 milioni di dollari proverà a bissare il successo della pellicola del 2004.

La storia, scritta dallo sceneggiatore Dan Gordan e diretta da Jonas McCord, sarà incentrata sul potere, l’avidità e l’ambizione degli uomini coninvolti nella condanna del Messia: Ponzio Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Queste le dichiarazioni di McKay:

“E’ tanto sui personaggi chiave quanto su Gesù. […] Vogliamo portare il pubblico nella ‘dimensione Gladiatore’ del primo secolo, contro l’ambiente politico del tempo.”

Si, come dire, non sembra che abbia le idee molto chiare. Più concreto è il produttore esecutivo J. David Williams, che si è limitato a dire: “Pensiamo che sia un film molto commerciale“.

Le riprese di The Resurrection of the Christ, la cui uscita è prevista per il 2011 (ovviamente a Pasqua), cominceranno il prossimo luglio. Mentre aspettiamo notizie sul cast, perchè non ci dite cosa ne pensate?

(Fonte: Variety)

Tag: