L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: La passione di Cristo 2?

Di Filippo Magnifico

Effettivamente era strano che non ci avessero ancora pensato. C’era un sequel già pronto è nessuna produzione voleva sfruttarne l’idea? Tranquilli, si trattava solo di una questione di tempo. La passione di Cristo, il controverso film di Mel Gibson, avrà un sequel! Cioè, più o meno. Non si tratta di un secondo capitolo ufficiale, ma la storia è pur sempre quella.

The Resurrection of the Christ, questo il titolo del film, racconterà i giorni successivi alla crocifissione. La mente che ha partorito quest’idea è quella di un produttore indipendente, tale Bill McKay, che con l’aiuto della Samuel Goldwyn Films e di un budget di 20 milioni di dollari proverà a bissare il successo della pellicola del 2004.

La storia, scritta dallo sceneggiatore Dan Gordan e diretta da Jonas McCord, sarà incentrata sul potere, l’avidità e l’ambizione degli uomini coninvolti nella condanna del Messia: Ponzio Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Queste le dichiarazioni di McKay:

“E’ tanto sui personaggi chiave quanto su Gesù. […] Vogliamo portare il pubblico nella ‘dimensione Gladiatore’ del primo secolo, contro l’ambiente politico del tempo.”

Si, come dire, non sembra che abbia le idee molto chiare. Più concreto è il produttore esecutivo J. David Williams, che si è limitato a dire: “Pensiamo che sia un film molto commerciale“.

Le riprese di The Resurrection of the Christ, la cui uscita è prevista per il 2011 (ovviamente a Pasqua), cominceranno il prossimo luglio. Mentre aspettiamo notizie sul cast, perchè non ci dite cosa ne pensate?

(Fonte: Variety)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.