L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tempo di sequel: La passione di Cristo 2?

Tempo di sequel: La passione di Cristo 2?

Di Filippo Magnifico

Effettivamente era strano che non ci avessero ancora pensato. C’era un sequel già pronto è nessuna produzione voleva sfruttarne l’idea? Tranquilli, si trattava solo di una questione di tempo. La passione di Cristo, il controverso film di Mel Gibson, avrà un sequel! Cioè, più o meno. Non si tratta di un secondo capitolo ufficiale, ma la storia è pur sempre quella.

The Resurrection of the Christ, questo il titolo del film, racconterà i giorni successivi alla crocifissione. La mente che ha partorito quest’idea è quella di un produttore indipendente, tale Bill McKay, che con l’aiuto della Samuel Goldwyn Films e di un budget di 20 milioni di dollari proverà a bissare il successo della pellicola del 2004.

La storia, scritta dallo sceneggiatore Dan Gordan e diretta da Jonas McCord, sarà incentrata sul potere, l’avidità e l’ambizione degli uomini coninvolti nella condanna del Messia: Ponzio Pilato, Erode, Caifa e Giuda. Queste le dichiarazioni di McKay:

“E’ tanto sui personaggi chiave quanto su Gesù. […] Vogliamo portare il pubblico nella ‘dimensione Gladiatore’ del primo secolo, contro l’ambiente politico del tempo.”

Si, come dire, non sembra che abbia le idee molto chiare. Più concreto è il produttore esecutivo J. David Williams, che si è limitato a dire: “Pensiamo che sia un film molto commerciale“.

Le riprese di The Resurrection of the Christ, la cui uscita è prevista per il 2011 (ovviamente a Pasqua), cominceranno il prossimo luglio. Mentre aspettiamo notizie sul cast, perchè non ci dite cosa ne pensate?

(Fonte: Variety)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.