Ebbene sì, e poteva essere altrimenti? Da noi uscirà solo il 5 febbraio, ma finora Paranormal Activity ha ottenuto risultati così soddisfacenti (108 milioni incassati, con un budget di 15.000 dollari), da spingere la Paramount a dare luce verde al sequel… che però non sarà diretto da Oren Peli, come tutti un po’ si aspettavano!
Dietro la macchina da presa, è stato chiamato il regista di Saw VI, Kevin Greutert, mentre alla sceneggiatura troviamo il televisivo Michael R. Perry. A produrre, tornano Peli e Jason Blum. Notizie che fanno accapponare la pelle, ma non in previsione di quanta paura farà il film: il fatto che abbiano chiamato il regista di Saw VI e che la data di uscita sia già fissata (22 ottobre 2010) fa pensare che Paramount abbia intenzione di sostituire alla morente serie di Jigsaw una nuova franchise, che sforni un nuovo episodio ad ogni Halloween.
Il fatto che Paramount abbia costretto Peli a girare un nuovo finale per il suo film – quello che vedremo al cinema – sembra combaciare con quanto detto sopra: potrebbe infatti trattarsi del classico “finale aperto” che lascia spazio a innumerevoli seguiti.
Io rabbrividisco al solo pensiero. Voi?
(Fonte: Heat Vision)