Secondo il sito QuietEarth, pare proprio che non sia Marc Webb a guidare la lista dei candidati per la regia del nuovo Spider-Man. Sembra invece che, secondo una fonte attendibile del sito, Sam Raimi e la Sony siano almeno d’accordo nel volere Nimrod Antal. Non si capisce se ciò significhi che la Sony stia mantenendo Raimi come produttore o supervisore del progetto, o se semplicemente il regista abbia per contratto una voce in capitolo sul suo successore.
Quello che è certo è che Raimi apprezza da tempo il lavoro di Antal, e gli ha pure prodotto Armored. Ora si aggiungono nel mix anche le voci sull’ottimo lavoro che Antal starebbe facendo su Predators, che sta girando per i Troublemaker Studios di Robert Rodriguez.
Io non mi sbilancio, non avendo visto neanche un film di Antal, ma se davvero Predators risulterà riuscito, allora potrebbe trattarsi di una scelta interessante. Sono convinto che questo tipo di film richieda principalmente un regista che sappia gestire l’azione, e non so quanto si potesse fare affidamento su Webb da questo punto di vista. Voi che ne pensate?