L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spider-Man 4 rimandato per problemi con lo script?

Di Marco Triolo

Spider-man 2  Tobey Maguire Immagini dal film 13

Nonostante il rumor che dava come sospesa la lavorazione di Spider-Man 4 sia stato subito negato dalla Sony, ora sembra proprio che Nikki Finke sia venuta a sapere del contrario… In una mail spedita l’11 dicembre al team degli effetti speciali di Spider-Man 4, si afferma che la Sony ha decretato di spostare le riprese più avanti. Verso metà gennaio, verrà deciso se questo ritardo sarà di “2 settimane, 2 mesi o qualcos’altro“. Dunque pare che non si riuscirà a rispettare la data d’uscita del 5 maggio 2011. Il motivo? “Sam raimi ha problemi con la storia che devono essere risolti prima di iniziare le riprese“. E ci mancherebbe! Non vorremo mica trovarci di fronte a un altro Spider-Man 3, vero?

D’altra parte, la situazione ricorda molto quella che portò al disastroso terzo capitolo: sembra che Raimi abbia detestato l’ultima stesura dello script, e che stia aspettando una revisione da parte di Alvin Sargent, sceneggiatore di Spider-Man 2. Inoltre, pare che regista e studio non riescano ad accordarsi sul cattivo principale: Raimi, com’è noto, vorrebbe l’Avvoltoio.

Ora fa un po’ impressione pensare che – stando a queste ultime notizie – sarebbero quattro gli sceneggiatori ad essersi succeduti: James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire, Gary Ross – il tutto per tornare a Sargent. Possibile che non si riesca a elaborare una sceneggiatura decente senza chiamare un esercito di persone ogni volta?! Guardate la Marvel: ci sono sempre uno o massimo due sceneggiatori. Perché loro ce la fanno e la Sony no?!

Scusate lo sfogo da fan…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.