Spider-Man 4 rimandato per problemi con lo script?

Spider-Man 4 rimandato per problemi con lo script?

Di Marco Triolo

Spider-man 2  Tobey Maguire Immagini dal film 13

Nonostante il rumor che dava come sospesa la lavorazione di Spider-Man 4 sia stato subito negato dalla Sony, ora sembra proprio che Nikki Finke sia venuta a sapere del contrario… In una mail spedita l’11 dicembre al team degli effetti speciali di Spider-Man 4, si afferma che la Sony ha decretato di spostare le riprese più avanti. Verso metà gennaio, verrà deciso se questo ritardo sarà di “2 settimane, 2 mesi o qualcos’altro“. Dunque pare che non si riuscirà a rispettare la data d’uscita del 5 maggio 2011. Il motivo? “Sam raimi ha problemi con la storia che devono essere risolti prima di iniziare le riprese“. E ci mancherebbe! Non vorremo mica trovarci di fronte a un altro Spider-Man 3, vero?

D’altra parte, la situazione ricorda molto quella che portò al disastroso terzo capitolo: sembra che Raimi abbia detestato l’ultima stesura dello script, e che stia aspettando una revisione da parte di Alvin Sargent, sceneggiatore di Spider-Man 2. Inoltre, pare che regista e studio non riescano ad accordarsi sul cattivo principale: Raimi, com’è noto, vorrebbe l’Avvoltoio.

Ora fa un po’ impressione pensare che – stando a queste ultime notizie – sarebbero quattro gli sceneggiatori ad essersi succeduti: James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire, Gary Ross – il tutto per tornare a Sargent. Possibile che non si riesca a elaborare una sceneggiatura decente senza chiamare un esercito di persone ogni volta?! Guardate la Marvel: ci sono sempre uno o massimo due sceneggiatori. Perché loro ce la fanno e la Sony no?!

Scusate lo sfogo da fan…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI