[Update] Spider-Man 4 cancellato!! Sony sceglie il reboot!!!

[Update] Spider-Man 4 cancellato!! Sony sceglie il reboot!!!

Di Marco Triolo

Incredibile. Pochi giorni dopo il rinvio delle riprese di Spider-Man 4, causato da una disputa tra Sony e Sam Raimi sul cattivo del film e in generale sulla storia, il regista ha deciso di lasciare il progetto, e con lui Tobey Maguire, lasciando allo studio una sola opzione: quella del reboot.

Nessuno, a questo punto, si aspettava un esito così drastico, perché nonostante i problemi ovvi, solo l’altro ieri John Malkovich ha confermato a Quelli che il calcio di essere in attesa dello script, ma anche perché Spider-Man 4 era un affare sicuro, che avrebbe portato un incasso da record senza battere ciglio.

Eppure, alla Sony avevano già pensato a un piano B: James Vanderbilt ha scritto dei trattamenti per Spider-Man 5 e 6 che potessero anche funzionare come reboot, nel caso appunto che le cose fossero andate male con Raimi. E dunque reboot sarà: ma anziché continuare la saga con altri attori, Sony ha deciso di far tornare Peter Parker al liceo. MA PERCHE’??! Non bastava proseguire tenendo vagamente presenti i capitoli precedenti? No, evidentemente: nella società dello “short span of attention”, siamo ormai costretti a sorbirci un reboot in meno di dieci anni dal primo episodio.

Non che questo sia per forza un male: se prenderanno un bravo regista, attori più azzeccati dei precedenti e se la sceneggiatura di Vanderbilt coglierà il giusto tono, magari ci divertiremo. Ma se doveva essere reboot, avrei preferito che fosse la Marvel a darcelo. Tanto più che lo script di Vanderbilt è descritto come una versione “cruda e contemporanea” del personaggio: come a dire che non hanno assolutamente capito cosa funziona di Spidey, e lo vogliono trasformare nell’ennesimo clone di Batman Begins. Speriamo non sia questo il caso.

Sam Raimi voleva spendere più tempo sul film, rimandandolo di un anno per garantire la QUALITA’. Sony non era d’accordo con questa mossa e non era d’accordo con la sua idea del film. La cosa non può che farci preoccupare sulle sorti del reboot, che dovrebbe vedere la luce nel 2012.

Fate ciao ciao con la manina a Sam Raimi, Tobey Maguire, Kirsten Dunst, J.K. Simmons, Bruce Campbell, Rosemary Harris e John Malkovich. E pregate che non chiamino McG.

Piccola update: pare che i nomi presi in considerazione finora per la regia siano Marc Webb, Gary Ross e MICHAEL BAY. Dio ce ne scampi, da tutti e tre. Inoltre: la sceneggiatura di James Vanderbilt racconterà nuovamente le origini. Ma siamo impazziti?!?


Tosta questa: che ne pensate?

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI