L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
[Update] Spider-Man 4 cancellato!! Sony sceglie il reboot!!!

[Update] Spider-Man 4 cancellato!! Sony sceglie il reboot!!!

Di Marco Triolo

Incredibile. Pochi giorni dopo il rinvio delle riprese di Spider-Man 4, causato da una disputa tra Sony e Sam Raimi sul cattivo del film e in generale sulla storia, il regista ha deciso di lasciare il progetto, e con lui Tobey Maguire, lasciando allo studio una sola opzione: quella del reboot.

Nessuno, a questo punto, si aspettava un esito così drastico, perché nonostante i problemi ovvi, solo l’altro ieri John Malkovich ha confermato a Quelli che il calcio di essere in attesa dello script, ma anche perché Spider-Man 4 era un affare sicuro, che avrebbe portato un incasso da record senza battere ciglio.

Eppure, alla Sony avevano già pensato a un piano B: James Vanderbilt ha scritto dei trattamenti per Spider-Man 5 e 6 che potessero anche funzionare come reboot, nel caso appunto che le cose fossero andate male con Raimi. E dunque reboot sarà: ma anziché continuare la saga con altri attori, Sony ha deciso di far tornare Peter Parker al liceo. MA PERCHE’??! Non bastava proseguire tenendo vagamente presenti i capitoli precedenti? No, evidentemente: nella società dello “short span of attention”, siamo ormai costretti a sorbirci un reboot in meno di dieci anni dal primo episodio.

Non che questo sia per forza un male: se prenderanno un bravo regista, attori più azzeccati dei precedenti e se la sceneggiatura di Vanderbilt coglierà il giusto tono, magari ci divertiremo. Ma se doveva essere reboot, avrei preferito che fosse la Marvel a darcelo. Tanto più che lo script di Vanderbilt è descritto come una versione “cruda e contemporanea” del personaggio: come a dire che non hanno assolutamente capito cosa funziona di Spidey, e lo vogliono trasformare nell’ennesimo clone di Batman Begins. Speriamo non sia questo il caso.

Sam Raimi voleva spendere più tempo sul film, rimandandolo di un anno per garantire la QUALITA’. Sony non era d’accordo con questa mossa e non era d’accordo con la sua idea del film. La cosa non può che farci preoccupare sulle sorti del reboot, che dovrebbe vedere la luce nel 2012.

Fate ciao ciao con la manina a Sam Raimi, Tobey Maguire, Kirsten Dunst, J.K. Simmons, Bruce Campbell, Rosemary Harris e John Malkovich. E pregate che non chiamino McG.

Piccola update: pare che i nomi presi in considerazione finora per la regia siano Marc Webb, Gary Ross e MICHAEL BAY. Dio ce ne scampi, da tutti e tre. Inoltre: la sceneggiatura di James Vanderbilt racconterà nuovamente le origini. Ma siamo impazziti?!?


Tosta questa: che ne pensate?

(Fonte: /Film)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.