Torniamo a parlare Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo della saga ispirata all’omonimo videogioco. Le riprese del film sono ormai finite, e dopo qualche tentennamento la data di uscita definitiva per il mercato americano sembra essere stata decisa: il 10 settembre 2010. Nel frattempo continuiamo a raccogliere le news che compaiono nel web.
Ultime arrivate sono le dichiarazioni dell’attore Shawn Roberts, che durante un’intervista per il sito Shock Till You Drop ha parlato del suo personaggio:
“Interpreto Albert Wesker, che è capo della Umbrella Corporation ed è responsabile della diffusione del T-virus. […] Abbiamo finito a dicembre, ora dobbiamo solo aspettare che perfezionino la componente 3D. La trama prosegue su se stessa [in termini di fedeltà al gioco]. Ci sono alcune scene di combattimento, che sono state prese direttamente dal gioco. Lo stiamo facendo per i fan, vogliamo renderli felici. I cani sono tornati. Sono i miei animali, il che è figo! […] Il mio personaggio è uno dei preferiti del gioco. Ho fatto del mio meglio. La cosa importante è che è stato divertente. […] Sono un fan e non ne sono rimasto deluso.”
Speriamo sul serio che un tale ottimismo sia meritato, e che il film sia il grande spettacolo promesso da più parti. Voi cosa ne pensate?