Cosa fare al cinema dopo Natale? Beh, ecco alcune dritte sui film in uscita questo fine settimana, così potrete programmarvi il weekend in sala! Riportiamo qui sotto i trailer dei cinque film in uscita, e i link alle rispettive schede del nostro database, dove potrete trovare info, immagini, poster e trailer sui film in questione. Siete pronti?
Nine di Rob Marshall
Eccolo, finalmente: il tanto discusso remake musical di 8 e 1/2 di Fellini arriva nelle nostre sale. Nel cast: Penelope Cruz, Fergie, Nicole Kidman, Marion Cotillard, Kate Hudson e la leggendaria Sofia Loren. Oltre naturalmente a Daniel Day Lewis nel ruolo del regista italiano. Come perdere un tale omaggio al nostro cinema?
Tra le nuvole di Jason Reitman
Oltre ad Avatar, ecco per ora l’altro imperdibile del 2010: se credete che si tratti della solita commedia brillante con il piacione George Clooney, andatevi a rivedere la filmografia di Jason Reitman. Il migliore ruolo forse in assoluto della star, una sceneggiatura a prova di bomba (che infatti ha vinto ai Golden Globes) e una riflessione mica da scherzo sulla solitudine e sulla crisi economica. Da non perdere manco se vi ammanettano al termosifone.
Cuccioli – Il codice di Marco Polo di Sergio Manfio
Beh, che dire: cinema per famiglie, un’avventura animata con dei cuccioli che devono impedire a una maga malvagia di prosciugare la laguna di Venezia. Curioso vedere un film d’animazione “made in Italy”: chissà se ne varrà la pena. I bambini si divertiranno di sicuro!
Il quarto tipo di Olatunde Osunsanmi
L’opposto del precedente: un film “per grandi” che rischia di spaventare anche i più avvezzi all’orrore. Si parla di uno degli argomenti più inquietanti in assoluto: i rapimenti di umani da parte degli alieni. Milla Jovovich interpreta una psicologa che prima è scettica, ma poi è costretta a credere. Forse basato su fatti veri, forse no.
L’uomo che verrà di Giorgio Diritti
Presentato a Roma, arriva finalmente nelle sale il film di Giorgio Diritti, che narra la strage di Marzabotto, compiuta dalle SS nel settembre del ’44. Con Maya Sansa e Alba Rohrwacher.