L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Stewart parla di preti e vampiri!

Di Filippo Magnifico

Legion, il suo esordio sul grande schermo, è uscito in America lo scorso venerdi. Ora il regista Scott Stewart può dedicarsi anima e corpo Priest, il suo prossimo lungometraggio. Si tratta di un film ispirato ad un manga edito da TokyoPop, che racconta la storia di un prete in rotta con la Chiesa, impegnato a dare la caccia ad un gruppo di vampiri che gli ha rapito la nipote. Due progetti accumunati da un contesto “sacro” (gli angeli in Legion e i preti in Priest) e dallo stesso protagonista, Paul Bettany. Ma come sarà nello specifico questa pellicola che parla di preti e vampiri? Il regista ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:

“La storia si svolge una generazione dopo la guerra, una guerra di 100 anni tra uomini e vampiri, e i personaggi dei preti sono come i Cavalieri Jedi, che hanno contribuito a modificare il corso degli eventi. Mi sono concentrato sul modo in cui la società ti guarda ora che i vampiri sono stati vinti. Non sei più l’eroe e ti considerano un mostro. Non ti vogliono parlare. E così guardiamo quello che succede quando sei di nuovo chiamato in servizio. Prima di tutto finisci col chiederti perchè hai fatto questi sacrifici.”

Per quanto riguarda i temibili succhiasangue, come ha deciso di rappresentarli?

“Questi vampiri sono molto selvaggi e violenti. Non sono umani. Non parlano inglese. Non sono propriamente persone, sono personaggi digitali. Abbiamo creato un’intera tradizione su di loro.”

Sembra dunque che il regista abbia deciso di andare controcorrrente per quanto riguarda la raffigurazione dei vampiri, abbandonando l’estetica romantica e patinata di pellicole come Twilight. In America l’uscita di Priest è prevista per il 20 agosto. Nel cast, oltre al già citato Bettany, ci sono anche Mädchen Amick, Scott Stewart, Maggie Q, Christopher Plummer e Brad Dourif.

(Fonte: Shock Till You Drop)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".