L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Stewart parla di preti e vampiri!

Di Filippo Magnifico

Legion, il suo esordio sul grande schermo, è uscito in America lo scorso venerdi. Ora il regista Scott Stewart può dedicarsi anima e corpo Priest, il suo prossimo lungometraggio. Si tratta di un film ispirato ad un manga edito da TokyoPop, che racconta la storia di un prete in rotta con la Chiesa, impegnato a dare la caccia ad un gruppo di vampiri che gli ha rapito la nipote. Due progetti accumunati da un contesto “sacro” (gli angeli in Legion e i preti in Priest) e dallo stesso protagonista, Paul Bettany. Ma come sarà nello specifico questa pellicola che parla di preti e vampiri? Il regista ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:

“La storia si svolge una generazione dopo la guerra, una guerra di 100 anni tra uomini e vampiri, e i personaggi dei preti sono come i Cavalieri Jedi, che hanno contribuito a modificare il corso degli eventi. Mi sono concentrato sul modo in cui la società ti guarda ora che i vampiri sono stati vinti. Non sei più l’eroe e ti considerano un mostro. Non ti vogliono parlare. E così guardiamo quello che succede quando sei di nuovo chiamato in servizio. Prima di tutto finisci col chiederti perchè hai fatto questi sacrifici.”

Per quanto riguarda i temibili succhiasangue, come ha deciso di rappresentarli?

“Questi vampiri sono molto selvaggi e violenti. Non sono umani. Non parlano inglese. Non sono propriamente persone, sono personaggi digitali. Abbiamo creato un’intera tradizione su di loro.”

Sembra dunque che il regista abbia deciso di andare controcorrrente per quanto riguarda la raffigurazione dei vampiri, abbandonando l’estetica romantica e patinata di pellicole come Twilight. In America l’uscita di Priest è prevista per il 20 agosto. Nel cast, oltre al già citato Bettany, ci sono anche Mädchen Amick, Scott Stewart, Maggie Q, Christopher Plummer e Brad Dourif.

(Fonte: Shock Till You Drop)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.