Pioggia di consensi per Scarlett Johansson, che ha convinto pubblico e critica grazie alla sua interpretazione di Catherine, giovane nipote di uno scaricatore di porto italo-americano, nella piéce teatrale A View from the Bridge, che ha recentemente fatto il suo debutto a Broadway. L’attrice, che ha diviso la scena con Liev Schreiber, è salita sul palco bruna e con un marcato accento di Brooklyn, ottenendo più di un parere positivo.
Usa Today ha detto: “La performance della Johansson è stata una rivelazione. […] Un debutto incantevole, probabilmente il migliore della stagione di Broadway, tra quelli che vedono coinvolte star del cinema“. Stessa cosa per il New York Times che ne ha sottolineato la “naturalezza“, aggiungendo che in un possibile confronto con altre star hollywoodiane che hanno calcato i palcoscenici di Broadway negli ultimi tempi (come Julia Roberts e Katie Holmes) uscirebbe sicuramente vincente.
Diversa la reazione della Johansson, che subito dopo la prima, ha definito l’esperienza “una novità…a tratti spaventosa“. Come dire, in certi casi il terrore tira fuori la parte migliore di noi non vi pare? Prossimamente vedremo l’attrice vestire i panni della Vedova Nera in Iron Man 2.
(Fonte: Reuters)